Genova, 4 ragazzi morti verso Nizza: le immagini prima del crollo – VIDEO

La notte più lunga a Genova è passata. La notte di una tragedia forse annunciata.

Questa mattina all’alba la notizia che ha sconvolto un’intera comunità, quella di Torre del Greco. Li in città, è arrivara la notizia che nessuno dovrebbe mai avere. Quattro ragazzi che erano entrati subito nella lista dei dispersi, sono stati ritrovati dai vigili del fuoco fra le macerie del ponte Miranda di Genova Matteo Bertonati, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione. Avevano soltanto 20 anni e si trovavano nel posto sbagliato al momento sbagliato.

 

 

La sfortuna li ha colpiti. Sarebbe bastato un minuto prima o uno dopo. Un viaggio cosi lungo. Un destino davvero infame. Sono caduti anche loro da ponte di Genova, mentre a bordo di una Golf attraversavano il viadotto crollato. Erano diretti a Nizza dal fratello di uno di loro. Poi sarebbero dovuti andare a Barcellona dove li aspettava la fidanzata di uno del gruppo.Un itinerario bellissimo, ma tutto si è scatenato contro loro e le altre 35 vittime della tragedia

«Stiamo entrando a Genova» avevano scritto ai loro amici.  Poi il silenzio. E l’angoscia, l’attesa, l’allarme. Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, i poliziotti del vicequestore Davide della Cioppa, l unità operativa della protezione civile, hanno trascorso la notte in contatto con unità di crisi e prefettura di Genova. Al fianco delle famiglie impietrite, il Comune sta adesso organizzando la triste partenza per il capoluogo ligure, dove trasporti e viabilità sono state messe a dura prova. Il viaggio piu’ difficile in un Ferragosto bagnato da pioggia e lacrime.

L’ultimo tragico video. Un breve video di soli nove secondi che li mostra spensierati.

Impostazioni privacy