Genova: e’appena crollato il ponte dell’autostrada A10: almeno 20 morti

Estate d’inferno sulle nostre autostrade. Dopo l’esplosione dell’autostrada a Bologna, oggi a Genova è crollato un ponte della A10.

Il crollo, ha interessato il ponte Morandi sull’autostrada A10 a Genova. Potrebbero esserci auto coinvolte e di conseguenza delle vittime.

I pompieri, il personale del 118 e le forze dell’ordine stanno accorrendo sul posto.

E’ molto probabile che sia stato un cedimento strutturale a provocare il crollo di parte del viadotto Morandi a Genova. Dalle prime informazioni di vigili del fuoco e protezione civile, il cedimento sarebbe avvenuto nel tratto che sovrasta via walter Fillak, nella zona di Sanpierdarena

E’ crollata una lunga porzione del viadotto Morandi su cui corre l’autostrada A10. Entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri. Si teme che diversi automezzi siano rimasti coinvolti.

Al momento si parla di almeno 10 vittime, ma il bilancio è destinato a crescere

Aggiornamenti in tempo reale.

Disastro a Genova, il ponte autostradale è crollato sul Polcevera e su via Fillak. Almeno 20 persone hanno perso la vita, travolti dalle macerie, tra le vittime anche bambini. Un’unità di crisi, per i feriti, è stata allestita a Villa Scassi. Il ministro Toninelli ha annunciato che si recherà a Genova. Il sindaco Bucci è riunito al Coc del Matitone.

il video in diretta facebook di You Tg

Impostazioni privacy