Crollo ponte Genova: il cordoglio social dopo la tragedia di oggi

(VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Crollo del ponte Morandi di Genova: il cordoglio social dopo la tragedia di oggi che ha colpito la città, dalla politica allo sport tutti uniti.

Si aggrava di ora in ora il bilancio della tragedia avvenuta stamattina a Genova, dove è crollato il ponte Morandi: sarebbero almeno 35 le vittime, secondo i dati riferiti dai Vigili del Fuoco. Nel frattempo, da tutta Italia e anche dall’estero arrivano i messaggi di cordoglio per una tragedia che secondo molti sarebbe stata in qualche modo annunciata.

Leggi anche –> Genova: e’appena crollato il ponte dell’autostrada A10: almeno 20 morti

(Valery Hache/Getty Images)

In particolare è il mondo politico a unirsi nel dolore: “Il tragico fatto di Genova ci ricorda che gli «investimenti pubblici» di cui abbiamo assoluta necessità sono sotto gli occhi di tutti. Ponti, strade, acquedotti. Anni di possibili manutenzioni rimandate ed accantonate «perché non c’erano soldi”, scrive il segretario Pd Maurizio Martina. Aggiunge Giorgia Meloni, su Facebook: “Grande apprensione per il crollo di un ponte a Genova. Insieme all’Italia con il fiato sospeso”. Per Claudio Borghi della Lega “Prima la sicurezza degli italiani”.

Tutti, all’interno del governo, hanno espresso poi il proprio cordoglio, ma anche nel mondo della musica sono tanti i messaggi arrivati in queste ore: “Genova, uno strazio”, cinguetta Emma Marrone. E Giuliano Sangiorgi dei Negramaro: “Vicini a Genova e al suo dolore”. Poi ancora di “disastro immane” parla Simona Ventura. Grande anche il cordoglio del mondo del calcio, a pochi giorni dall’inizio del campionato che vedrà partecipare entrambe le squadre di Genova. Questo il messaggio dell’Inter: “L’Italia e #Genova si trovano in queste ore ad affrontare una grande tragedia. Desideriamo esprimere agli abitanti del capoluogo ligure e alle persone coinvolte dal crollo del #PonteMorandi la nostra vicinanza. A tutti loro va il nostro pensiero”.

Impostazioni privacy