Il trucco perfetto per andare in spiaggia

Come truccarsi per andare in spiaggia?

Andare in spiaggia senza trucco è mpossibile! Pe un trucco armonioso e duraturo nonostante il caldo e il bagno, ecco alcune regole d’oro da seguire.

Il trucco perfetto per la spiaggia

Donna seduta in spiaggia (Thinkstock)

In estate e in inverno, il trucco ti aiuta a superare i tuoi piccoli complessi e a farti sentire bella ogni giorno. Quando arrivano temperature elevate e feste in spiaggia, può essere difficile trovare il trucco appropriato senza la paura che il mascara coli o il correttore non risalti la carnagione. Uno esalta il look mentre l’altro camuffa arrossamenti e brufoli ma non solo … Questi must have sono i tuoi migliori alleati per aumentare la tua autostima e permetterti di goderti appieno le vacanze, quindi come  sarebbe possibile rinunciarvi?

La bella notizia è che non c’è bisogno di farne a meno! Basta scegliere i prodotti giusti e sapere come adattarli alle diverse circostanze.  La prima regola d’oro e anche la più essenziale di tutti è: non esagerare! Soprattutto in estate, avere una mano leggera e vietare l’effetto troppo marcato.

Fondotinta

Se non puoi evitare di non mettere il fondotinta hai due possibilità per truccarti: il fondotinta impermeabile o la BB Cream. Il primo è ideale per nascondere brufoli, arrossamenti e cicatrici e viene utilizzato dopo l’applicazione della tua crema solare. Rivela una carnagione da bambola anche in spiaggia o in piscina perché resiste all’acqua. Formulato senza grasso corporeo, questo tipo di fondotinta regge ore e offre un rendering naturale. La BB Cream è un’altra grande risorsa per le beautystas che non hanno grossi problemi di pelle. Solitamente combina un buon fattore di protezione solare mentre unifica perfettamente l’incarnato.

Tutto per un look acquatico

Per evitare il mascara panda-like e per avere uno sguardo ipnotizzante anche sotto l’acqua o sulla sabbia calda, scommetti su prodotti impermeabili. Oggi, molte marche stanno navigando l’onda del trucco di lunga durata e troverete facilmente il must-have che vi donerà gli occhi da cerbiatta in un batter d’occhio. Mascara, ombretto, matita e eyeliner, spesso vengono venduti in una versione impermeabile per una varietà di look. Ma attenzione, dimentica l’effetto fumoso per passeggiare lungo il mare. Preferisci una linea di matita pop, un mascara colorato per tonificare le ciglia o un tocco di crema per sublimare l’iride. Questa è l’occasione per mettere un po ‘di colore sui tuoi occhi! Prova il blu anatra in ciglia, il viola o il verde acqua in trasparenza sulla palpebra ma non mescolare le tonalità tra di loro. La semplicità è la migliore scelta.

Colore per le tue labbra

Il rossetto resistente all’acqua non esiste ancora ma alcune formule ora tengono davvero per ore. Se vuoi mettere in evidenza le tue labbra con un bel colore per crogiolarti al sole, adotta rossi lucidi o balsami con SPF per una protezione ottimale. Le tonalità laterali, il rosa, il corallo o il rosso vanno d’accordo con tutte le carnagioni e fanno sempre il loro effetto.

Ti potrebbe interessare anche—>Smalto, come mantenerlo perfetto anche al mare

Impostazioni privacy