Il battesimo del principe Louis: immagini, video e dettagli

Kate Middleton, Prince Louis, ChristeningDio ha benedetto il principe Louis! Ecco le immagini e il video di questo grande evento reale al quale la Regina Elisabetta II non ha preso parte.
Il Royal baby è stato battezzato. Alla cerimonia non hanno presenziato la Regina Elisabetta II e suo marito. Il mondo si sta chiedendo il perchè.

Principe Louis riceve il sacramento del santo battesimo

Il royal baby di 11 settimane, che non è stato visto in pubblico dal giorno della sua nascita avvenuta il 23 aprile, è stato battezzato ieri, lunedì 09 Luglio presso la Cappella Reale al St. James ‘Palace. Oltre alla sua famiglia: Prince William, 36 anni, Kate Middleton, 36, Prince George, 4 e Princess Charlotte, 3 gli altri partecipanti al battesimo erano Principe Charles, 69, Camilla Parker-Bowles, 70, Prince Harry, 33, Meghan Markle, 36 , Michael Middleton, 69, Carole Middleton, 63, Pippa Middleton, 34, James Matthews, 42, e James Middleton, 31; ma i bisnonni reali non erano presenti.

La regina Elisabetta II e il principe Filippo non erano presenti al battesimo

La maggior parte degli spettatori reali si aspettava di vedere la monarca e suo marito all’evento di oggi. Secondo Buckingham Palace la decisione non è stata presa per motivi di salute, ma in comune accordo tempo fa e senza destare attriti in famiglia.

L’assenza dei bisnonni reali è probabilmente dovuta all’agenda colma di impegni della regina. Questa settimana, la 92enne parteciperà a una celebrazione del centenario della RAF sul balcone di Buckingham Palace e venerdì ospiterà un incontro con il presidente Trump al Castello di Windsor.

Anche se i bisnonni del royal baby non sono stati presenti, il bimbo è stato comunque circondato da familiari e amici in questo giorno speciale. Come i nonni paterni, il principe Carlo e Camilla, la duchessa di Cornovaglia, così come il principe Harry e Meghan Markle, la duchessa del Sussex. Dalla parte di Kate, erano presenti i suoi genitori Michael e Carole Middleton, suo fratello James, sua sorella Pippa e il marito di Pippa James Matthews.
La lista degli invitati ha incluso membri della cerchia sociale interna di William e Kate, come Nicholas van Cutsem e Guy Pelly, nonché la cugina di Kate, Miss Lucy Middleton.

Ovviamente non potevano mancare i sei i padrini di casa di Louis: Harry Aubrey-Fletcher, Robert Carter, Laura Meade, Lucy Middleton, Guy Pelly e Nicholas van Cutsem.

Le tradizioni del battesimo reale

La veste regale di Louis è stata realizzata da Angela Kelly, la sarta della regina. Per preservare il capo originale, realizzato nel 1841, Kelly è stata incaricata di creare una replica fatta a mano, utilizzando un raffinato pizzo Honiton foderato di raso bianco. Il nipote della regina Elisabetta II, James,  è stato il primo membro della famiglia reale a indossare la replica della veste regale al suo battesimo nel 2008. I fratelli maggiori di Louis hanno indossato la stessa veste per i loro battesimi, tenutasi nel 2013 e nel 2015.

L’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, ha twittato poche ore prima del battesimo:

“Sono felice e privilegiato di battezzare oggi il Principe Louis – un bambino prezioso fatto a immagine di Dio, proprio come noi tutti”, per favore, unisciti a me pregando per lui e la sua famiglia in questo giorno speciale”.
Per tradizione, l’acqua del fiume Giordano è stata usata durante la celebrazionde, commissionata dalla regina Vittoria e dal principe Alberto per il battesimo della loro figlia nel 1840.
Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno scelto due inni, per la cerimonia.
Gli inni scelti sono stati: “Questo è il giorno che il Signore ha fatto”, composto per il loro matrimonio del 2011, e “Suo Gân”, una ninnananna gallese.

Dopo il battesimo, il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno tenuto un tè privato a Clarence House. Agli ospiti è stata servita la torta di battesimo, chè è vecchia di 7 anni perchè è la stessa torta del loro matrimonio, progettata da Fiona Cairns e realizzata con 17 diversi tipi di torte alla frutta, la torta a otto strati è stata decorata con panna e glassa con la tecnica di Joseph Lambeth; Sono stati utilizzati come elementi decorativi 900 fiori ghiacciati individualmente e foglie di 17 varietà.
Una delle tradizioni più strambe della famiglia reale riguarderebbe proprio la torta.
Di seguito alcuni scatti del battesimo del royal Baby Louis di Cambridge:

Prince Louis, Kate Middleton, Christening

Dominic Lipinski/Pool Photo via AP

Prince Louis, Kate Middleton, Prince William, Princess Charlotte, Prince George, Prince Harry, Meghan Markle, Christening

Dominic Lipinski/Pool Photo via AP

Prince Louis, Kate Middleton, Christening

Dominic Lipinski/Pool Photo via AP

Prince Harry, Meghan Markle, Prince Louis, Christening

Dominic Lipinski/Pool Photo via AP

Pippa Middleton, Prince Louis Christening

INSTARimages.com

Prince Louis Christening, Michael Middleton, Carole Middleton

Dominic Lipinski/Pool Photo via AP

Prince Louis, Kate Middleton, Prince William, Prince George, Princess Charlotte, Prince Louis Christening

Dominic Lipinski/Pool Photo via AP

 
Impostazioni privacy