Servita una torta vecchia di 7 anni al battesimo di Prince Louis

The Duke and Duchess of Cambridge with Prince Louis, Princess Charlotte and Prince George, with the Duke and Duchess of La famiglia reale ha partecipato al battesimo del principe Louis, il figlio minore del Duca e della Duchessa di Cambridge, tenutosi ieri lunedì 9 Luglio.

La celebrazione è stata gioiosa ed ipeccabile, ma il rinfresco del principe Louis, terzo figlio del principe William e Kate Middleton servito al ricevimento privato dopo il battesimo, ha fatto inarcare più di qualche sopracciglio: al rinfresco hanno servito agli invitati una fetta della loro torta nuziale di 7 anni fà.

La torta del battesimo è vecchia di 7 anni

The wedding cake for the Duke and Duchess of Sussex, created by Claire Ptak.
WPA Pool via Getty Images The wedding cake for the Duke and Duchess of Sussex, created by Claire Ptak.

Ad annunciarlo è stato Kensington Palace, che in uno dei comunicati ha rivelato che:

“Agli ospiti verranno servite fette di torta battesimo, che provengno dalla torta nuziale del Duca e della Duchessa di Cambridge”.

I due hanno anche servito la loro torta nuziale ai battesimi dei loro figli più grandi, il principe George e la principessa Charlotte, secondo una tradizione reale britannica secondo la quale le coppie reali conservavano alcuni livelli della loro torta nuziale per tali occasioni.

Le coppie britanniche non reali spesso conservano il livello più alto della loro torta nuziale per lo stesso motivo, secondo Kylie Carlson, direttore dell’International Academy of Wedding & Event Planning.

“Il fondo della torta è pensato per essere mangiato alla cerimonia, mentre il mezzo deve essere servito dopo l’evento”, ha detto Carlson in un’intervista a Today Food. Il livello superiore viene quindi conservato per il battesimo del primo figlio della coppia.”

La torta del battesimo

Fiona Cairns stands proudly next to the royal wedding cake that she and her team made for the Duke and Duchess of Cambridge.
John Stillwell – PA Images via Getty Images Fiona Cairns stands proudly next to the royal wedding cake that she and her team made for the Duke and Duchess of Cambridge.

Il principe William e Kate Middleton si sono sposati il ​​29 aprile 2011 e hanno mostrato una torta che aveva otto livelli e composta da 17 torte alla frutta,  progettata da Fiona Cairns.

Cairns ha spiegato com’è stato realizzare l’enorme torta in un’intervista per Town & Country:

“Ci siamo resi conto che era un enorme privilegio essere stati scelti per realizzare  la torta nuziale per il futuro re e regina d’Inghilterra. Ed è stata un’enorme responsabilità fin dall’inizio, “ha detto. “Non appena siamo stati incaricati, dal momento della telefonata, ho avuto molte notti insonni.”

Cairns ha aggiunto:

“È meraviglioso guardare indietro, ma al momento era stressante, era una grande responsabilità”.

La torta si conserva benissimo grazie all’alcool che contiene.

Il principe Harry e Meghan Markle, ora il duca e la duchessa del Sussex, avevano una torta di sambuco al limone non tradizionale farcita con crema al burro e fiori freschi al loro matrimonio. È stata realizzata dallo chef Claire Ptak di Violet Bakery a Londra e potremmo vederlo di nuovo non appena i due avranno dei figli.

Ti potrebbe interessare anche—>Il battesimo del principe Louis: immagini, video e dettagli

Impostazioni privacy