DIY: 3 progetti estivi per favolosi aperitivi in giardino

3 fantastici progetti estivi fai-da-te per decorare la tua tavola per un aperitivo in giardino, stupire i tuoi amici e divertire i tuoi bambini. Ora che le vacanze estive sono iniziate e i bambini sono a casa, i progetti fai da te sono l’ideale per distrarli un pò, oltretutto sono anche molto divertenti! Una delle cose preferite dell’estate è mangiare all’aperto, sia che si tratti di un patio al ristorante o di un picnic in riva al fiume o semplicemente un aperitivo prima di una grigliata tra amici in giardino. Ecco 3 idee per decorare la tavola nelle calde giornate estive.

1.Pesci tropicali decorativi

Quando vai in spiaggia quest’estate, chiedi ai tuoi bambini di collezionare molte conchiglie. Puoi trasformare un mucchio di quelle conchiglie in graziosi pesci tropicali! Occorrente Conchiglie assortite Occhi finti Pistola per colla a caldo colori acrilici vivaci Istruzioni Dipingi le conchiglie, scegli conchiglie più piccole per code e pinne. Incolla le conchigliette con la colla a caldo e per finire incolla gli occhi finti sul tuo pesce. Puoi usare occhi finti con le ciglia oppure quelli regolari.

2.Centro tavola Ananas

Ecco un grande progetto estivo che porterà i tuoi bambini prima a caccia di pigne, poi li farà divertire a realizzare una pigna ananas, che potrai utilizzare come un centro tavola davvero originale!
 
Ecco di cosa avrai bisogno: – Pigne (Se non hai pigne nella tua zona, le puoi trovare nei negozi di artigianato) – Vernice acrilica gialla – Pennello / Spugna – cartoncino verde – Forbici – Piccola cannuccia / o qualsiasi strumento che ti aiuterà a curvare il cartoncino – Nastro  Istruzioni: 1.) Una volta raccolte le pigne, bisogna ripulirle da piccoli insetti.Per farle seccare ed aprire per bene bisogna metterle in forno a 350 gradi per circa 10-15 minuti. Se la pigna è ben aperta e secca 2.) Prendi la vernice gialla e il pennello e dipingi le punte esterne della pigna. 3.) Metti da parte le pigne dipinte ad asciugare. 4.) Con il cartoncino verde, tagliare strisce di erba. 5.) Usando una piccola penna o una cannuccia inizia a curvare la punta delle foglie, assicurandoti di curvarle a diverse altezze. 6.) Arrotola le foglie verso l’esterno, in modo che i ricci siano rivolti verso l’esterno e siano diversi dall’un l’altro. 7.) Afferrare un pezzo di nastro adesivo e fissare il fondo del cartoncino verde. 8.) Inserirei il cartoncino verde sulla parte superiore della pigna essiccata.

3. Sottobicchieri frutta colorati

In estate, per molti progetti vengono preferiti temi di frutti tropicali perchè rinfrescano solo a guardarli. Questi sottobicchieri con frutti colorati si realizzano con facilità a partire da comunissimi sottobicchieri in sughero, acquistabili anche  da IKEA in pacchetti di 4 sottobicchieri al costo di circa 1 euro. Quello che ti serve per questo D.I.Y è: Sottobicchieri rotondi di sughero Colori acrilici assortiti. Pennelli Creatività Per anguria, kiwi e arancia, i colori necessari sono verde chiaro, giallo cadmio, rosso, bianco e nero. Si può fare un mix di colori per ottenere una tonalità vivace e realistica. Ad esempio, per il centro dell’anguria, si può mescolare il rosso con un pò di giallo e bianco. Istruzioni: Il consiglio generico è di procedere con l’ iniziare a colorare le parti più scure, proseguire con quelle più chiare e dipingere gli spazi con il bianco, poichè è più facile aggiungere colori più scuri su quelli chiari rispetto al contrario. Inoltre, per far esaltare alcuni colori come il giallo o l’arancione, potrebbe essere necessario dipingere prima la base con vernice bianca. Fonte: onelittleproject.com Ti potrebbe interessare anche —>Tutorial DIY di riciclo creativo: centrotavola estivo con conchiglie

Impostazioni privacy