Arriva Youtube Music, la risposta Google ad Apple e Spotify

Youtube Music
Youtube Music (Screenshot)

Youtube lancia Youtube Music, la risposta ad Amazon, Apple e Spotify: ecco un nuovo servizio di streaming audio

Tutto pronto per Youtube Music: arriva il nuovo servizio di musica in streaming che promette di fare concorrenza a Spotify, all’Itunes di Apple e a Prime Music, l’app di Amazon che pure era finalizzata a “rompere” il mercato discografico. Google ha deciso finalmente di sfruttare la sua piattaforma audio-video per irrompere nel mercato discografico, sfruttando l’enorme database di Youtube e l’enorme potenziale che ha uno dei canali più visti al mondo: “Non solo video musicali – si legge in una nota di Youtube – ma anche album ufficiali, singoli, remix e performance live, cover e tutta la musica difficile da trovare”.

Un approfondimento si legge su ‘La Stampa’, che riporta un’intervista a Marco Alboni, amministratore delegato di Warner Music Italy: “YouTube si è dimostrata da sempre una fonte popolare e diffusa per il consumo di musica, ora possiamo lavorare assieme per dare un servizio ancora migliore ai fan, cosa che contribuirà ulteriormente alla crescita complessiva del mercato nei prossimi anni”.

Leggi anche — > Hamburger o insalata? La scelta può dipendere dal volume della musica

Youtube Music, quanto costa e come funziona

youtube music
Quanto costa YoutubeMusic

Ecco quindi la grande novità, e ovviamente la prima domanda che si pongono gli utenti è: ma quanto costerà Youtube Music? Ci sarà una doppia possibilità: la versione gratuita con annunci pubblicitari oppure passare alla versione a pagamento, YouTube Music Premium: qui, al prezzo di 9.99 euro al mese, sarà possibile ascoltare i brani senza inserzioni pubblicitarie e scaricarli per ascoltarli anche offline. Al prezzo di 11.99, poi, ci sarà anche la possibilità di accedere ai contenuti di YouTube Originals, dei quali fanno parte Cobra Kai, F2 Finding Football e The Sidemen Show. Per il momento è possibile un accesso gratuito a YouTube Music Premium per 3 mesi, per poter valutare il prodotto. “L’esperienza unica personalizzazione dello streaming musicale  di Youtube sarà unica – spiega Federico Montesanto, amministratore delegato di Pirames International – e creerà dinamiche nuove ed affascinanti nella promozione degli artisti e per tutta l’industria discografica”.

Ecco il promo di Youtube Music proposto sul canale ufficiale di Youtube

Impostazioni privacy