Accessori in paglia: come sfruttare al meglio i must have dell’estate 2018

Un cappello di paglia dallo stile vintage.

Borse, cappelli e scarpe di paglia sono dei must per l’estate. Scopri come abbinarli al meglio per i tuoi look dei prossimi mesi.

Paglia, corda, rafia da sempre materiali sinonimo di estate, semplici ma, se abbinati con sapienza, perfetti anche per i look più chic. Gli anni ’50 e ’60 ci hanno insegnato molto sull’uso fashion di questi umili materiali, icona della qual cosa è la celeberrima Bamboo Bag di Gucci che ancora oggi sfoggia il manico in questo particolare materiale.

La paglia e i suoi simili sono allora i materiali per eccellenza da scegliere se si vuole ricreare un look estivo dal sapore vintage ma come sfruttarli al meglio? Ecco alcune preziose indicazioni per inserire scarpe, borse e cappelli di paglia nei nostri outfit più ricercati.

La paglia è chic

Borsa di paglia, un evergreen prfetto per lo stile anni ’50.

Prima tra tutte c’è lei, la borsa. Nella versione tonda è un vero e proprio tocco chic per i nostri look estivi, qualcosa a cui nessuna it girl può oramai rinunciare. Che siano neutre, colorate, decorate o semplici, le borse tonde in paglia sono state già consacrate come “la borsa dell’estate 2018” e a noi fashion addicted non resta che acquistarne in quantità: il prezzo low cost e la possibilità di trovarne varianti adatte a tutte le occasioni, del resto, ce lo consentono.

Se poi le nostre muse sono Grace Kelly e Audrey Hepburn non potremo far a meno di un cappello di paglia, simbolo per eccellenza di una giornata al mare all’insegna del glamour. Abbiamo la variante a falda larga, vero must di questa estate, ma anche il celebre Panama, sempre intramontabile per le ragazze più sportive.

E le scarpe? Come dimenticare l’accessorio più amato da noi donne. Abbiamo ovviamente le intramontabili espadrillas, la variante con fondo in paglia delle Superga e i tacchi delle Jeffrey Campbell, per chi vuole la paglia nella sua versione più sexy e chic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Outfit del giorno: Romantic mood!

Non c’è look che in questa estate non possa dunque arricchirsi di paglia, a noi la scelta su quali pezzi preferire!

Impostazioni privacy