Home Attualità

Truffa delle monete: attenzione ai resti da 2 euro

CONDIVIDI

valerio staffelli e polemica foto

Truffa per i cittadini: a mettere in guardia è Valerio Staffelli tramite Instagram. ‘State attenti ai resti da due euro che vi danno’

Le truffe in questo periodo storico sono all’ordine del giorno ed i cittadini sono chiamati a vigilare su ogni situazione quotidiana, apparentemente innocua. Dai falsi addetti ai contratti porta a porta, ai pedoni che appositamente urtano le auto in transito accusando poi gli ignari autisti di averli colpiti con lo specchietto al passaggio dell’auto accanto a loro, numeri telefonici di call center insistenti che chiamano ad ogni ora del giorno e della notte per proporvi imperdibili (quanto fasulle) offerte di qualsiasi genere.

Insomma, oggi riuscire ad evitare di incappare almeno una volta nella vita in qualche tipo di truffa sembra impossibile, per questo la Polizia di Stato ed alcuni programmi TV come Striscia la Notizia e Le Iene, spendono tempo ed energie per cercare di mettere i cittadini in guardi il più possibile.

Valerio Staffelli su Instagram: ‘Occhio ai falsi 2 Euro’

truffa dei 2 euroUn avvertimento è arrivato nelle ultime ore proprio dall’inviato di Striscia la Notizia, l’attapirato Valerio Staffelli, sul suo account Instagram privato. Il post pubblicato dal giornalista è molto chiaro: la foto raffigura due monete, una da 2 Euro, ed una straniera molto simile per forma, colore e dimensioni, ai 2 Euro.

Il post di Valerione cita: ‘Fregatura in circolazione, occhio ai resti in #moneta il #2euro vero è a destra quello simile a sinistra. Fatela girare, sono moneta estera di poco valore’

Il messaggio è quindi molto chiaro: qualche furbetto ha deciso di mettere in circolazione queste monete di basso valore e scambiarle all’interno degli esercizi commerciali al posto dei 2 Euro classici. Occhio quindi ai resti che ogni giorno prendete quando andate a fare la spesa o a comprare il giornale!