Siete pronti per andare a vivere insieme?

Siete giunti al punto di svolta della vostra relazione, il punto in cui decidere di andare a vivere insieme potrebbe essere il prossimo passo.

Prima di fare il grande salto, meglio considerare alcuni dei pro e contro della convivenza e scoprire se il momento è davvero quello giusto.

Pro: non devi riordinare ogni volta che arriva

Quando si inizia a uscire con qualcuno, è probabile che si riordina tutto ogni volta che viene a trovarci facendogli trovare una casa ordinata e pulita. Ora non serve più, lasciate la casa nel vostro abituale stato di ordine o disordine in modo che quando entrerà, vedrà quanto siete ordinati/disordinati in realtà. Se il vostro modo di tenere la casa gli andrà bene, questo non sarà motivo di lite quando inizierete a convivere. Avrà un assaggio di come sarebbe la vostra casa insieme e questo aspetto non lo spaventerà più.

Contro: si deve trovare un accordo per le pulizie

Se non sei un tipo di ragazza troppo ordinata e dedita alle pulizie,  la cosa potrebbe rivelarsi un pò opprimente. Può essere necessario un pò di tempo per trovare il giusto equilibrio tra i compiti domestici da dividersi, ma raggiungere un accordo ti aiuterà a dividere il carico in modo uniforme, e magari a fare in modo che entrambi evitiate di dover fare il lavoro che odiate di più.

Pro: non devi mettere il trucco o indossare vestiti carini ogni volta che lo vedi

test pigiamaQuando inizi a frequentare qualcuno, vuoi mostrargli solo la parte migliore di te. Se il vostro ragazzo vi inviava un messaggio per dirvi che stava per farvi una sorpresa e pensava di passare a farvi visita, la felpa sportiva spariva in fretta per lasciare il posto ad una maglietta carina su un paio di Jeans super trendy  e un reggiseno push-up imbottito. Una volta che andrete a vivere insieme, non sarà necessario nascondere la versione casual comoda e senza trucco di voi e questo sarà liberatorio.

Contro: si potrebbe perdere un pò di romanticismo

test pigiamaNon dare mai importanza all’abbigliamento può certamente rompere l’equilibrio fiabesco della coppia, quel tocco magico che risiede nei preparativi prima dell’incontro e nel vedere la reazione che provochiamo nell’altro.

Stabilisci dei limiti per mantenere uno spazio personale. Puoi condividere un bagno, ma ciò non significa che lui abbia libero accesso mentre lo stai usando, così l’effetto sorpresa non verrà intaccato.

Pro: mischiate i vostri stili e create qualcosa di unico come coppia

Che lui si trasferisca da te o che tu ti trasferisca da lui o che entrambi vi trasferiate in un nuovo posto insieme, trasformare la casa in una casa tutta vostra è una delle migliori esperienze che una coppia possa fare. È divertente ed eccitante trovare il vostro stile come coppia. Anche le ristrutturazioni domestiche più piccole possono essere divertenti. State collaborando insieme per creare il vostro spazio e diventare una coppia più forte.

Contro: a volte i diversi stili non si fondono bene

Cimeli sportivi e corna di cervo potrebbero non rappresentare esattamente la tua idea di arredamento per la casa dei vostri sogni, ma sicuramente lui porterà qualcosa di simile nella nuova casa. Condividere una casa significa fondere i due stili personali in un unico spazio e questo può non essere semplice.

Pro: non dormirai più sola

Se il bacio d’addio è la parte che più non sopporti dei vostri appuntamenti, allora andare a vivere con il tuo ragazzo sarà un sogno che si avvera. Non dovrai più soffrire le notti di solitudine da sola a letto desiderando di essere  tra le sue braccia. Avrai qualcuno con cui coccolarti nelle notti fredde e qualcuno che ti consolerà dopo aver visto un brutto film.

Contro: non avrai più le farfalle nello stomaco

coppia in crisiSenza il bacio d’addio, non ci saranno neanche le farfalle nello stomaco date dall’emozione che si prova a rivedere il partner dopo non averlo visto per qualche giorno. Se l’assenza può rendere il cuore più affettuoso, allora la costanza può rendere il cuore indifferente. Ci vorrà un pò più di impegno per mantenere il livello di eccitazione alto, trovare nuovi modi per rendere più vivaci le cose farà sicuramente battere il cuore di nuovo.
Trovare un partner con cui vivere sia letteralmente che figurativamente è molto appagante.

Prima di saltare in un letto condiviso, assicurati di essere pronta vedere il tuo partner h 24 per 7 giorni, impegni permettendo e in qualsiasi condizione d’umore.

Quando fai questa mossa, assicurati di avere una mente aperta e un cuore pieno con te.

Ti potrebbe interessare anche—>Sei pronta alla convivenza? Scoprilo con un test

Impostazioni privacy