Dario Argento: libro, età, Suspiria e molto altro ancora

Dario Argento protagonista con un nuovo libro e pronto a discutere dell’attesissimo remake diretto da Luca Guadagnino del suo film cult Suspiria. 

Il regista romano viene soprannominato dai suoi fan come ”il maestro” perché è uno che ha fatto assolutamente la storia del cinema di genere, influenzando tutti i più grandi di Hollywood da John Carpenter a David Cronenberg fino a Tim Burton.

Inventore del thriller all’italiana stupisce tutti negli anni settanta con la trilogia degli animali. Nel 1975 arriva il passaggio all’horror con la transizione di Profondo Rosso. Nel 1977 arriva Suspiria con tanti altri film che negli anni hanno regalato alla storia del cinema dei piccoli capolavori.

Dario Argento libro

L’autore ha da poco pubblicato un libro dal titolo “Horror. Storie di sangue, spiriti e segreti”, riuscendo a dimostrare di saper usare anche moltissimo la penna oltre che la macchina da presa. Un libro che è piaciuto alla critica che ne ha tessuto le lodi, dimostrando come l’artista sia in grado di dare un tono anche alla sua esperienza propriamente produttiva.

Dario Argento età

Il regista romano è nato il 7 settembre del 1940. Tra alcuni mesi compirà quindi 78 anni, avvicinandosi ai tanto attesi 80. Sicuramente per lui è una tappa importante anche se negli anni non è cambiato molto dal punto di vista fisico, rimasto negli anni sempre molto simile a quando era giovane.

Dario Argento Suspiria

Nel 1977 esce un film destinato a cambiare per sempre la storia del cinema horror, Suspiria. In questo periodo si parla moltissimo di questo film perché tra poco uscirà al cinema il remake diretto da Luca Guadagnino che il pubblico, innamorato di Dario, ha iniziato ad attaccare in maniera molto pesante. Sarà possibile vedere nelle prossime settimane la sua reazione con il regista che non si è ancora pronunciato in merito.

Impostazioni privacy