Royal wedding: il significato nascosto del bouquet di Meghan Markle

bouquet di Meghan MarkleIl royal wedding di Harry e Meghan raccoglie in sè tanti piccoli curiosi dettagli tutti da scoprire. Ils emplice bouquet della sposa è ad esempio un incrocio di fiori dal significato assai speciale.

Quando in un matrimonio viene coinvolta una famiglia reale nulla è mai lasciato al caso. Ogni dettaglio nasconde significati particolari, simboli speciali e assai studiati sono sparsi un po’ ovunque e all’occhio di noi comuni mortali spesso possono sfuggire particolari in realtà molto significativi.

Esempio perfetto di tutto ciò è stato il royal wedding andato in scena sabato 19 maggio, quello che ha reso il Principe Harry e Meghan Markle marito e moglie. Ogni dettaglio nascondeva un messaggios peciale: molti sono stati svelati ma forse qualcuno ancora potrebbe sfuggirvi. Avete, ad esempio, osservato con attenzione il bouquet della sposa? i fiori stretti tra le mani di Meghan Markle non erano solo frutto della geniale creatività di una grande fiorista ma anche un messaggio da decifrare con cura.

Il bouquet di Meghan Markle: significato dei fiori

bouquet di Meghan Markle

A realizzare tutti gli addobbi floreali dell’evento, incluso ovviamente il piccolo ed elegantissimo bouque della sposa, è stata la fiorista Philippa Craddock, aiutata però da un assistente assai speciale. Il Principe Harry in persona ha raccolto venerdì dal suo giardino privato diversi fiori da aggiungere alla composizione, tra cui i ‘non ti scordar di me‘, i preferiti della madre dello sposo, Diana, il mughetto, l’astilbe, il gelsomino e l’astrantia e il mirto.

Il linguaggio dei fiori però si sa è qualche cosa di assai articolato e così anche il bouquet di Meghan Markle lancia un messaggio, un messaggio molto particolare.

Oltre ai fiori preferiti di Diana e al mirto, che non può mai mancare nei bouquet dei reali inglesi e che si dice sia raccolto da un cespuglio piantato dalla Regina Vittoria, troviamo infatti l’astilbe, simbolo di pazienza e dedizione, e l’astranzia, fiore che incarna forza, coraggio e protezione. Il mughetto infine è simbolo della felicità stessa.

Un messaggio dunque nascosto tra i fiori per auspicare un lieto fine e descrivere un’unione basata sulla forza e sulla reciproca dedizione.

Impostazioni privacy