Valentina Lodovini compie 40 anni e festeggia con un nuovo film

valentina lodovini 40 anni
(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

La bella attrice umbra Valentina Lodovini compie oggi 40 anni e festeggia con un nuovo film in uscita in questi giorni e con la sua famiglia.

Valentina Lodovini, bella attrice umbra che ha recitato tra le altre in pellicole come ‘Passione Sinistra’ e nel film di Alessandro Piva ‘I milionari’, compie oggi i suoi primi quarant’anni. Toscana d’adozione, essendo cresciuta a Sansepolcro, l’attrice nel 2000 si è diplomata presso il Laboratorio Teatrale permanente dell’associazione culturale “Ottobre”, quindi ha lavorato molto per il teatro, prima di esordire come protagonista di un videoclip nel 2002, scelta per ‘I Giorni Migliori’ dei Tiromancino. Nel 2004 arriva l’esordio al cinema con il film “Ovunque sei” di Michele Placido.

Valentina Lodovini 40 anni: festa in famiglia per l’attrice

Valentina Lodovini 40 anni
(Tullio M. Puglia/Getty Images)

Da quel momento, Valentina Lodovini è divenuta una delle attrici più amate sul grande schermo: l’hanno scelta Francesca Comencini, Paolo Sorrentino, Daniele Vicari, Marco Risi e Luca Miniero, solo per citarne alcuni. Sul piccolo schermo, si è invece fatta notare ad esempio in Distretto di Polizia, L’ispettore Coliandro, Il Commissario Montalbano, ma soprattutto in Il segreto dell’acqua, dove recita affianco a Riccardo Scamarcio. Inoltre, l’attrice ha ricevuto diverse candidature a David di Donatello, Ciak d’Oro e Nastro d’Argento, conquistando anche il David come migliore attrice non protagonista per Benvenuti al Sud. Per festeggiare oggi i suoi 40 anni, Valentina Lodovini ha scelto la sua amata Sansepolcro per i festeggiamenti, in compagnia dei familiari e gli amici di sempre. Domani invece andrà in scena proprio nella sua Sansepolcro, con lo spettacolo scritto da Dario Fo e Franca Rame “Tutta casa, letto e chiesa”.

Il nuovo film con Valentina Lodovini

Da un po’ di tempo, Valentina Lodovini aveva abbandonato invece il grande schermo. La sua ultima pellicola era stata ‘La verità sta in cielo’, diretta da Roberto Faenza e distribuita il 6 ottobre 2016. Il film riprendeva il filo della vicenda della sparizione di Emanuela Orlandi, avvenuta a Roma il 22 giugno 1983. Il nuovo film che vede protagonista Valentina Lodovini è decisamente meno serio: si tratta dell’esordio sul grande schermo del collettivo italiano Il Terzo Segreto di Satira, videomaker satirici lanciati da Youtube. Il film, uscito il 10 maggio, si chiama ‘Si muore tutti democristiani’. “Sono una fan del Terzo Segreto di Satira e quando mi hanno chiamato sono stata contentissima”, ha spiegato Valentina Lodovini commentando la sua scelta di tornare a interpretare un film.

Impostazioni privacy