Champions, Roma-Liverpool: dove vederla, pronostico, formazioni

Champions League, semifinale di ritorno: dove vedere Roma-Liverpool, gli ultimi aggiornamenti, le formazioni ed il pronostico. 

La Roma di Di Francesco sta sera si presenta all’ennesimo appuntamento con la storia. Una settimana fa la squadra della capitale ha subito la rapidità delle ali inglesi, la tecnica di Roberto Firmino e la serata di grazia di Mo Salah arrivando a subire un passivo pesante (5-0) che sarebbe potuto essere ancora più pesante se i ‘Reds‘ non avessero calato i giri del motore concedendo metri alla Roma. I giallorossi hanno approfittato del calo d’attenzione degli inglesi e sono rientrati, parzialmente, in partita con l’acuto di Dzeko ed il rigore di Perotti, gol che danno una minima speranza di qualificazione in caso di partita perfetta come nei quarti con il Barcellona.

Pronostico Roma-Liverpool

A Roma credono nella rimonta, sia Di Francesco che il “Ninja” Nainngolan hanno espresso sicurezza durante le interviste di questi giorni, invitando tutto l’ambiente a credere in un ennesimo miracolo calcistico. Le possibilità sono le stesse che c’erano anche nella partita di ritorno dei quarti di finale, con la differenza che il Liverpool è in grado di colpire in qualsiasi istante con un lancio sulla fascia per Salah o Mane in fase di ripartenza. L’obbiettivo della Roma, dunque, è quello di bloccare le ripartenze dei Reds sul nascere, a tal fine probabilmente Di Francesco punterà ad una fase di pressione iniziale sulla trequarti avversaria alla ricerca di un gol, per poi cercare gli altri due necessari alla qualificazione con una manovra ragionata. Necessaria la coesione tra i reparti (le tre linee dovranno essere necessariamente corte) e l’attenzione difensiva, in questa fase saranno obbligatori i raddoppi sugli attaccanti del Liverpool, che si sono dimostrati devastanti nell’1 contro 1.

Roma Liverpool: dove vederla le formazioni

Come successo settimana scorsa anche questa semifinale sarà possibile vederla in chiaro ed in diretta su Canale 5. A partire dalle 20:45 comincerà infatti il collegamento dall’Olimpico con Pierluigi Pardo ed Aldo Serana pronti a commentare l’incontro. Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.

Impostazioni privacy