Allerta meteo, chiuse le scuole nella giornata di domani: ecco dove

Allerta meteo, previsioni del tempo: scuole chiuse a Olbia e il comune in allarme per la giornata di domani.

Le scuole saranno chiuse nella giornata di domani a causa dell’allerta meteo che porta il Comune a dare delle indicazioni precise ai cittadini, con sicuramente un monito sulla possibilità che possano accadere delle situazioni spiacevoli. Inoltre le scuole rimarranno chiuse e non è detto che l’ordinanza non sia estesa.

Di certo vedere un’allerta meteo a maggio è qualcosa di molto strano. L’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia in questa settimana ha portato l’arrivo dell’estate a rallentare improvvisamente con situazioni che non ci saremmo aspettati. Ora l’obiettivo è quello di vivere tutto con maggiore tranquillità in attesa dell’esplosione della bella stagione.

Scuole chiuse a Olbia, allerta meteo e previsioni del tempo

Il Sindaco di Olbia è stato chiaro, lanciando una vera e propria allerta rossa per quanto riguarda il maltempo. Il bollettino meteo è stato emanato dalla Protezione Civile che alza l’allerta rossa e la criticità elevata dalle ore 18.00 di oggi 2 maggio 2018 fino alle ore 24.00 di domani 3 maggio 2018.

Addirittura sono state predisposte una serie di regole da rispettare in maniera ferrea. Non si potrà sostare davanti agli scantinati, passare la notte nei piani alti di abitazioni. Sarebbe meglio evitare di uscire di casa se proprio non necessario sia a piedi che in automobile. Questo per la propria incolumità, ma anche per favorire le operazioni di vigilanza e l’eventuale intervento per sistemare delle situazioni che si potrebbero fare improvvisamente complicate.

Il Sindaco Settimo Nizzi ha quindi firmato l’ordinanza e come possiamo leggere su GalluraOggi.it ecco l’intervento del Comune: “Le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse domani per via precauzionale. La situazione è sotto controllo e monitorata in maniera costante in tutta la città, ma la criticità indicata sul bollettino meteo è fondamentale la collaborazione di tutti per prevenire eventuali situazioni di criticità”.

Impostazioni privacy