L’isola dei cani, video trailer: nei cinema il nuovo film di Wes Anderson

L’isola dei cani, video trailer: film in sala di Wes Anderson in uscita oggi 1° maggio 2018.

Al cinema torna Wes Anderson con un film davvero molto interessante girato completamente in stop motion. Ha utilizzato una tecnica che avevamo già visto precedentemente nel suo film Fantastic Mr.Fox e anche nelle pellicole dirette da Henry Selick e Tim Burton come Nightmare Before Christmas, James e la pesca gigante e La sposa cadavere.

Wes Anderson, vita e carriera

Wes Anderson è nato il primo maggio del 1969 e compie oggi 49 anni. Cresciuto a Huston è il mediano di tre figli di una famiglia benestante che gli permette di condurre degli studi in un istituto privato. All’Università studia filosofia dove incontra alcuni dei suoi futuri collaboratori e cioè i fratelli Owen, Luke e Andrew Wilson. Andiamo a dare un’occhiata alla sua filmografia:
Un colpo da dilettanti (Bottle Rocket) (1996)
Rushmore (1998)
I Tenenbaum (The Royal Tenenbaums) (2001)
Le avventure acquatiche di Steve Zissou (The Life Aquatic with Steve Zissou) (2004)
Il treno per il Darjeeling (The Darjeeling Limited) (2007)
Fantastic Mr. Fox (2009)
Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore (Moonrise Kingdom) (2012)
Grand Budapest Hotel (The Grand Budapest Hotel) (2014)
L’isola dei cani (Isle of Dogs) (2018)

L’Isola dei cani trailer

Il film L’Isola dei cani ha portato via al regista diversi anni di lavoro. Ambientato in un Giappone del futuro racconta la storia di un’epidemia canina che costringe lo Stato a isolare tutti i cani all’interno di un’isola. Un ragazzino si spingerà fino a questa per ritrovare il suo amico di una vita. Succederà poi ovviamente di tutto. Da questo nascono delle riflessioni legate al mondo degli animali, ma soprattutto al potere dell’uomo che fin troppo spesso commette degli errori quando si pone in testa di ricorrere a metodi totalitari.

Impostazioni privacy