Home Attualità

Milan: Stephen Ross pronto ad acquistare la società

CONDIVIDI

Milan: Stephen Ross pronto ad acquistare la società

L’ultima indiscrezione riguardo al futuro del Milan è che il proprietario dei Miami Dolphins, squadra di Football americano, Stephen Ross sarebbe pronto a rilevare il Milan e ripianare i debiti con il fondo Elliott.

Le recenti disavventure finanziarie del Milan fanno temere ai tifosi un provvedimento punitivo che comporterebbe la retrocessione ed un futuro non proprio roseo per la squadra, ma negli ultimi giorni le voci su un possibile acquirente americano si fanno sempre più insistenti. L’attuale presidente del club rossonero, Yonghong Li, non rappresenta di certo un futuro stabile per il club di Milano, visto che nel corso di questo anno scarso di presidenza ha saldato le rate del prestito con difficoltà e, stando a quanto emerge dai report sulla sua situazione finanziaria, sarebbe in banca rotta dopo il fallimento della sua società. Se, come sembra, Li dovesse risultare insolvente il Milan passerebbe di diritto al fondo d’investimenti americano che ha supportato e fatto da garante alla trattativa di cessione da Berlusconi ai nuovi proprietari cinesi e la cessione ad un ricco imprenditore americano diverrebbe più di un semplice rumor.

Stephen Ross e l’aggancio con Stillitano

Milan: Stephen Ross pronto ad acquistare la societàIn questo panorama di incertezze, indagini e voci oggi ‘TuttoSport‘ e ‘Repubblica’ hanno suggerito il possibile interesse del proprietario dei Miami Dolphins all’acquisto del Milan. Stephen Ross ha un patrimonio di 12 miliardi di dollari e potrebbe affrontare senza problemi l’acquisto della società, inoltre pensa da tempo di ampliare il suo giro d’affari nel mondo del calcio, seguendo la strada di James Pallotta, attuale proprietario della Roma.

Il tramite della trattativa sarebbe Charlie Stillitano, presidente italo-americano di origini calabresi della Relevant Sport, società facente parte della RSE di proprietà di Ross che ha organizzato il torneo estivo che vedrà protagoniste negli Stati Uniti il Barcellona, il Manchester United e la squadra di Gennaro Gattuso. Proprio Stillitano avrebbe ricevuto mandato da Ross per studiare il ‘Dossier Milan’ e pianificare un’offerta per l’acquisto. Al momento si tratta di semplici rumors, ma se dovessero concretizzarsi i tifosi rossoneri potrebbero finalmente smettere di preoccuparsi della solidità finanziaria della squadra e ricominciare a sognare un futuro vincente in Italia ed Europa.