Caos a Roma, Metro B bloccata per due ore: “C’era una nuvola di fumo…”

Metro Roma Termini

Mattinata complicata per la Metro B di Roma. Per circa due ore è stata chiusa la seconda metropolitana di Roma nel tratto San Paolo – Castro Pretorio, per un presunto guasto ad un treno. Attimi di paura fra i passeggeri di un treno della Metro B di Roma, rimasta bloccata a causa di una nuvola di fumo che, secondo le testimonianze, sarebbe stata vista uscire da uno dei vagoni del convoglio che transitava poco prima delle 7. Un allarme che ha causato un blocco della circolazione della metro nel tratto San Paolo-Castro Pretorio, creando parecchi disagi agli utenti.

“Mezza metro B bloccata e per le strade della Capitale scene da apocalisse”, twitta un utente, mentre c’è chi non riesce a capire cosa stia accadendo. Termini si congestiona è c’è chi ha paura di possibili calche: “Se succede qualcosa la gente rimane intrappolata come topi”. Una situazione difficile da gestire che ha generato un po’ di panico diffuso, poi dopo due ore tutto è tornato (quasi) alla normalità e la Metro B ha ripreso a circolare regolarmente.

Metro B Roma bloccata, che cosa è successo realmente

Metro B Roma
La metro B di Roma

La Metro B è rimasta bloccata per oltre due ore, con comprensibili disagi per i passeggeri e tanta rabbia diffusa. Ma il blocco della circolazione si è reso necessario per verificare l’allarme che si stava diffondendo fra i passeggeri, che hanno segnalato una pericolosa nuvola di fumo. Panico conseguente e blocco necessario, a causa delle “segnalazioni di pulviscolo presente in alcune stazioni”. Lo ha spiegato il presidente della commissione Trasporti di Roma Enrico Stefano in una conferenza stampa. Il pulviscolo che ha bloccato la Metro B di Roma potrebbe essere stato generato dalle pietre presenti sui binari in seguito a lavori di manutenzione ordinaria notturna. Necessario lo stop per effettuare i necessari controlli di sicurezza, che però non hanno rivelato criticità, tanto che dopo circa 2 ore di interruzione La Metro B di Roma ha ripreso il servizio regolarmente.

Impostazioni privacy