A10, Savona: pullman con a bordo 30 studenti prende a fuoco

A10, Savona: pullman con a bordo 30 studenti prende a fuocoCirca 30 minuti fa un pullman con a bordo trenta studenti ha preso fuoco all’interno di una galleria sulla autostrada A10.

Sono ancora poche le notizie riguardanti quanto è successo poco fa sulla Autostrada A10, sul tratto che conduce a Savona. Secondo quanto riferito dai media locali, infatti, un pullman con a bordo 30 studenti (probabilmente diretti verso la meta di una gita) ha preso fuoco in una galleria tra Vado Ligure e Sant’Ermete. L’improvviso rogo all’interno del veicolo ha generato il panico tra i presenti che, dopo che il pullman si è fermato all’interno della galleria, sono scesi per evitare conseguenze.

L’intervento dei soccorsi ed il blocco autostradale

A10, Savona: pullman con a bordo 30 studenti prende a fuocoDopo essere scesi dal pullman tutti gli studenti, l’autista del mezzo ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul luogo sono giunti i Vigili del Fuoco che si sono occupati di spegnere le fiamme, le ambulanze della Croce Rossa di Vado e di Savona e una pattuglia della Polizia Stradale che si è occupata di delimitare la zona per favorire l’intervento dei soccorsi.

Per fortuna nessuno dei passeggeri che si trovavano all’interno del pullman è rimasto ferito a causa dell’incendio. Adesso i vigili e gli agenti esamineranno il mezzo per comprendere quale sia stata la causa dell’incendio. L’incidente ha ovviamente avuto ripercussioni sul flusso del traffico, rimasto bloccato per consentire l’intervento dei soccorritori. Al momento la coda supera di poco i 2 km ma potrebbe allungarsi, dato che finiti i rilievi del caso utili alle indagini, il pullman dovrà essere spostato dal luogo in cui si trova per evitare possibili incidenti.

Impostazioni privacy