Ghali: età, carriera, vero nome, fidanzata e curiosità

ghaliScoprire tutti i segreti di Ghali, il fenomeno musicale del momento: dall’età al vero nome fino alla sua vita privata e a tutto quello che c’è da sapere su di lui.

E’ uno dei fenomeni musicali del momento, amatissimo dai più giovani e non solo. Stiamo parlando di Ghali che, con la sua musica, sta scalando tutte le classifiche italiane, ma chi è davvero Ghali? Andiamo a scoprire insieme tutti i suoi segreti.

Ghali: età, fidanzata e vero nome

ghali

Ghali, pseudonimo di Ghali Amdouni, è nato a milano il 21 maggio 1993, da genitori tunisini. Ha sempre vissuto nel capoluogo lombardo, trascorrendo la sua infanzia in un quartiere della periferia. Amante della musica, Ghali ha dichiarato che ad influenzare la sua arte sono Stromae e Michael Jackson e anche Jovanotti che è uno dei suoi artisti preferiti. Ghali è attualmente single. A dichiararlo è stato lo stesso cantante. E’ un animo ribelle e da ragazzino odiava la scuola. Considerava le regole scolastiche una limitazione della sua libertà. La sua passione per il rap è esplosa dopo aver visto il film “8 Miles” di Eminem.

Ghali: la carriera

ghali

Nel 2011 fonda i Troupe D’Elite e nello stesso anno riceve una chiamata dal rapper Gué Pequeno, che lo mette sotto contratto nella sua etichetta Tanta Roba. Si fa conoscere anche grazie a Fedez, accompagnandolo nel suo tour. Nel luglio del 2013 Ghali pubblica Leader Mixtape, collaborando con artisti quali Sfera Ebbasta. Il 14 ottobre 2016 esce il singolo Ninna nanna. Il 3 febbraio 2017 pubblica il singolo Pizza kebab. Il 12 maggio 2017 pubblica il singolo Happy Days, che precede l’uscita del suo primo album, Album. Il 26 gennaio 2018 pubblica il brano “Cara Italia”.

Impostazioni privacy