Ballando con le Stelle: Ciacci non molla e torna in pista

giovanni ciacci lascia ballando con le stelleGiovanni Ciacci non molla e decide di tornare sulla pista diBallando con le stelle per tutti quei ragazzi che hanno bisogno di non sentirsi soli.

Giovanni Ciacci qualche giorno fa aveva annunciato di lasciare Ballando con le Stelle a causa della eccessiva ‘pressione’ ma cambia idea e torna in pista grazie alla grande amica e collega Caterina Balivo.

Ciacci non molla

Giovanni Ciacci non molla. Sabato scorso lo abbiamo visto esibirsi in un bellissimo tango con il suo maestro Raimondo Todaro e finalmente abbiamo potuto affacciarci alla tanto discussa ‘same sex dance’, il pubblico in studio si è espresso favorevolmente con un lungo applauso, anche Ivan Zazzaroni, storico non sostenitore della coppia si è complimentato, ma questa volta tra i componenti della giuria è Guillermo Mariotto a disprezzare l’esibizione. La puntata termina nella preoccupazione generale per le condizioni di salute di Ciacci che poco dopo l’esibizione ha un forte innalzamento di pressione che non gli permette di tornare in pista per i saluti finali.

Durante la settimana Ciacci fa sapere di sentirsi meglio ma annuncia anche di voler  lasciare il programma a causa della troppa pressione e dopo averne parlato con la conduttrice Milly Carlucci sembra non aver cambiato idea.

Oggi sui social Ciacci annuncia un cambio di rotta e la decisione di tornare in gara postando una canzone di Gigi D’Alessio, ‘Non mollare mai’.

Inoltre Ciacci fa sapere che gran parte del merito per il suo ripensamento è dovuto a Caterina Balivo:

“Ho voluto parlare con Milly, poi Caterina mi ha detto ‘Guarda che se molli non ti parlo più!. Adesso sono pronto portare sulle spalle i dubbi di tanti ragazzi che hanno bisogno di non sentirsi soli“.

Daltronde Ciacci ha sempre sostenuto di aver accettato la sfida di Ballando con le Stelle col chiaro intento di voler vincere.

Durante la diretta di Sabato 14 Aprile

Questa sera durante la puntata Selvaggia Lucarelli ha sostenuto che quella di Ciacci sia stata una trovata per ottere maggiori consensi dal pubblico: “Non mi hai convinta fuori dalla pista, in tutte le puntate c’è un colpo di teatro, mi puzza di sceneggiata, mi ritiro, non mi ritiro. Io mi concentrerei sul ballo”.

A giudicare dalle tantissime polemiche che hanno travolto Ciacci fin dalla comunicazione della sua partecipazione al programma, già essere giunti a metà percorso è stata un’impresa non facile e come lui stesso ha affermato, le spalle forti in questo caso si fanno grazie ai tantissimi sostenitori e al oro affetto, il coraggio e la forza arrivano dall’ affetto del pubblico:

“L’ emozione di sabato sera, era paragonabile a quella della prima volta, finalmente ci siamo uniti e quell’unione la sentivo in ogni muscolo, in ogni nervo… quell’abbraccio mi ha commosso. Non pensavo di essere così fragile e vulnerabile, mi sono sentito come una lumaca senza guscio senza il colore e l’ironia, che sono la mia protezione. Per la prima volta veramente mi sono sentito nudo”. 

Giovanni Ciacci ha raccontato di aver avuto una settimana turbolenta fatta di alti e bassi e di aver deciso nonostante la paura per molte ragioni:

“Io qua ho paura perché mi sento nudo, però non posso mollare per il pubblico, che per strada, sui social, mi ha mostrato tanto affetto, poi non mollo per Raimondo che se lo merita, e poi lo devo a mia mamma che è tanto contenta e poi sono contento pure io, io che mi diverto tanto […]La mia paura era veramente paura”.

 

Impostazioni privacy