Luca Tommassini: età, figli, carriera, vita privata e curiosità

luca tommassiniLuca Tommassini: età, figli, carriera, vita privata e tutto quello che c’è da sapere sul nuovo direttore artistico del serale di Amici 17.

Luca Tommassini è un artista poliedrico, capace di portare a casa il successo con tutto ciò che fa. Ballerino, coreografo, regista ed ora direttore artistico del serale di Amici 17. Scelto direttamente da Maria De Filippi, nel lavorare con la regina della televisione italiana, ha realizzato un sogno.

Luca Tommassini: età e carriera

luca tommassini

Luca Tommassini nasce a Roma il 14 febbraio 1970. Comincia a studiare danza a nove anni e si iscrive presso la scuola di Enzo Paolo Turchi. Comincia a lavorare in televisione a soli 12 anni. A 17 anni lavora come primo ballerino alla trasmissione Festival condotta da Pippo Baudo, nella quale balla al fianco dell’amica Lorella Cuccarini. Ha ballato anche accanto a Heather Parisi. Dopo diverse esperienza in Italia decide di spiccare il volo e si trasferisce negli Stati uniti. Entra far parte del corpo di ballo di Madonna per il suo tour The Girlie Show del 1993. Ha lavorato con tantissime star internazionali come Diana Ross, Prince, Janet Jackson, Whitney Houston, Kylie Minogue e Michael Jackson. Come coreografo ha curato la carriera solista di Geri Halliwell e ha lavorato con Kylie Minogue, Holly Valance e Rachel Stevens. Ha lavorato anche come coregorafo di tantissime trasmissioni televisive come Carràmba! Che sorpresa di Raffaella Carrà del 2002, Uno di noi di Gianni Morandi e Lorella Cuccarini, Stasera pago io di Fiorello, il Festival di Sanremo 2004 e molti altri. Nel 2008 è stato direttore artistico e coreografo agli MTV Europe Music Award. E’ direttore artistico di X Factor curando tutte le esibizioni dei cantanti in gara. Da questa sera, debutta come direttore artistico del serale di Amici 17.

Luca Tommassini: figli e vita privata

luca tommassini

Luca Tommassini non ha figli e della sua vita privata si sa molto poco. Ha vissuto un periodo complicato durante il periodo in cui ha lavorato con Whitney Houston quando ha conosciuto il successo e il lusso. Di quei momenti, in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Verissimo, ha detto: “Whitney mi ha preso, ma quello è stato un anno nero per me, – ha preseguito ancora commuovendosi – ho conosciuto la droga. Ma per fortuna finito il tour ho deciso di tornare a casa”. Ha avuto anche una storia d’amore con Heather Parisi come ha dichiarato lui stesso a Silvia Toffanin: “Tornato in Italia ho conosciuto Heather Parisi e mi sono innamorato di lei, siamo stati insieme per un anno. Per me è la ballerina più brava che è mai esistita nella storia del mondo”.

Impostazioni privacy