Amici 17 serale: squadra bianca e blu, regolamento, commissioni e ospiti

amici 17 serale
Foto Facebook

Amici 17 serale: squadra bianca, squadra blu, regolamento, commissione interna, commissione esterna e tutti gli ospiti.

Al via una nuova edizione del serale di Amici. Dopo mesi di lezioni, interrogazioni ed esami, per gli allievi della scuola più famosa d’Italia è arrivato il momento di conquistare il pubblico della prima serata di canale 5. Alle 21.10 su canale 5 di oggi, sabato 7 aprile, prenderà il via Amici 17 serale. Sarà un’edizione totalmente nuova rispetto al passato con tantissime novità nel regolamento e nelle commissioni chiamate a giudicare gli allievi. Andiamo a scoprirle insieme.

Amici 17 serale: il regolamento

amici 17 serale regolamento

Ogni puntata di Amici 17 serale sarà divisa in tre fasi. Nella prima fase si esibiranno tutti i ragazzi in prove corali al termine delle quali saranno giudicati dalla commissione interna che impedirà agli allievi non giudicati all’altezza di esibirsi nelle fasi successive. Nella seconda fase ci sarà la sfida squadra bianca contro squadra blu durante la quale sarà decisivo il televoto. Gli allievi più votati dal pubblico saranno ammessi alla terza fase durante la quale affronteranno la prova Luca Tommassini, direttore artistico, e saranno giudicati dalla commissione esterna. In ogni puntata ci sarà un allievo che vincerà e che potrà salvare uno dei compagni, anche della squadra avversaria. A decretare l’eliminato della puntata sarà la commissione interna.

Amici 17 serale: la squadra bianca

amici 17 serale squadra bianca

La squadra bianca è formata da sette elemanti. I ballerini sono Daniele Rommelli, fortemente voluto da Veronica Peparini, Valentina Verdecchi, ammessa al serale grazie al voto positivo di Garrison e Bill Goodson così come Filippo Di Crosta e Luca Capomaggi, entrato nella scuola su richiesta della Peparini. I cantanti sono Zic che ha avuto il sì di Paola Turci e Giusy Ferreri, Irama che ha ottenuto parere favorevole di tutti i professori tranne Rudy Zerbi, Emma Muscat, primo nome di Carlo Di Francesco.

Amici 17 serale: la squadra blu

amici 17 serale squadra blu-min

La squadra blu è formata dai ballerini Bryan Ramirez, primo nome di Alessandra Celentano, Sephora Ferrillo, ammessa al serale con il sì della Celentano, Veronica Peparini e Bill Gooson e Lauren Celentano, primo nome di Garrison e Bill Goodson. I cantanti, invece, sono Carmen Ferreri, ammessa con il sì di Carlo Di Francesco e Giusy Ferreri, Einar Ortiz, primo nome di Paola Turci, Matteo Cazzato, primo nome di Giusy Ferreri e Biondo, primo nome di Rudy Zerbi.

Amici 17 serale: la commissione interna

amici 17 serale commissione interna

La commissione interna di Amici 17 serale è formata dai professori che hanno seguito gli allievi dal primo giorno di scuola. I professori di canto sono Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci. I professori di ballo sono Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison.

Amici 17 serale: la commissione esterna

amici 17 serale commissione esterna

La commissione esterna di Amici 17 serale è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Ermal Meta che, dopo l’esperienza come giudice dello scorso anno, ha accettato nuovamente di tornare, Marco Bocci che ha più volte ricoperto il ruolo di giudice esterno nelle precedenti edizioni e Alessandra Amoroso che torna nella scuola dove è iniziata la sua carriera.

Amici 17 serale: gli ospiti

amici 17 serale ospiti

Gli ospiti della prima puntata di Amici 17 serale sono Laura Pausini che si esibirà durante la prima fase della gara, Fabri Fibra e Alice Merton che, nella seconda fase, duetteranno con due degli allievi che sceglieranno direttamente nel corso della serata. Nelle prossime puntate, tra gli ospiti, ci saranno altri grandi nomi della musica italiana e internazionale come Loredana Bertè, Gianni Morandi, Rita Pavone e così via.

Impostazioni privacy