Maria De Filippi: età, figli, marito, carriera e tutto quello che c’è da sapere

maria de filippiMaria De Filippi: età, figli, marito, carriera e tutto quello che c’è da sapere sulla regina della televisione italiana.

Tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Maria De Filippi è il Re Mida della televisione italiana, capace di incollare milioni di telespettatori davanti ai teleschermi senza temere la concorrenza. Da questa sera, dopo il grande successo ottenuto con C’è posta per te, ci riprova con il serale di Amici 17. Scopriamo insieme tutti i segreti su Queen Mary.

Maria De Filippi, età e carriera

maria de filippi

Maria De Filippi nasce a Milano il 5 dicembre 1961. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureata con lode in Giurisprudenza, specializzandosi in Scienza delle Finanze e tentando la carriera in Magistratura. Nel 1989 ha conosciuto Maurizio Costanzo il quale le offrì la possibilità di collaborare per la Simco, società di comunicazione e immagine. Ha esordito in televisione nel 1992 conduzione della seconda edizione del talk show pomeridiano del sabato di Canale 5 Amici. Nel 1996 ha portato al debutto Uomini e Donne e nel 2000 conduce in prima serata su canale 5 la prima edizione di C’è posta per te. Nel 2001 lancia il talent show “Saranno Famosi” poi diventato “Amici di Maria De Filippi” con cui contribuisce al successo di tanti giovani artisti. Nel 2009 lancia Italia’s Got Talent. Nel frattempo, fonda Fascino PGT e nel 2013 il canale-web “Witty TV”. Dal 2014 è giudice del talent show Tu sì que vales. Per canale 5 ha prodotto i programmi “Selfie – Le cose cambiano” e “House party“. Nel 2017, insieme a Carlo Conti, ha condotto il Festival di Sanremo.

Maria De Filippi: marito e figli

maria de filippi e maurizio costanzo
Foto Instagram da
https://www.instagram.com/p/BP7U88RBgPy/?taken-by=gabrieleparpiglia

Dopo aver conosciuto nel 1989 Maurizio Costanzo e aver cominciato a lavorare con lui, Maria De Filippi fa parlare di sè per essere diventata la nuova compagna di Costanzo che, nel frattempo, si era separato dalla sua terza moglie Marta Flavi. Dopo oltre cinque anni di fidanzamento, il 28 agosto 1995 i due si sono sposati. Nel 2004 Maria De Filippi e Maurizio Costanzo hanno adottato Gabriele, all’epoca tredicenne. Il 14 maggio 1993, assieme al marito la De Filippi fu vittima del fallito attentato di via Fauro a Roma, organizzato da Cosa Nostra contro Maurizio Costanzo che, all’epoca, si occupava di mafia all’interno dei suoi programmi.

Impostazioni privacy