Filippo Di Crosta: età, carriera, fidanzata del ballerino di Amici 17

filippo di crosta amici 17 serale.jpg 1-minFilippo Di Crosta: età, carriera, fidanzata e tutto quello che c’è da sapere sul ballerino della squadra bianca del serale di Amici 17.

Filippo Di Crosta è uno dei ballerini ammessi al serale di Amici 17. Fa parte della squadra bianca e, nel corso delle varie puntate, dovrà conquistare soprattutto Veronica Peparini e Alessandra Celentano che hanno dei dubbi sul suo talento, ma chi è Filippo Di Crosta? Scopriamo insieme tutti i suoi segreti.

Filippo Di Crosta: età, carriera, fidanzata e tutto quello che c’è da sapere sul ballerino della squadra bianca del serale di Amici 17

filippo di crosta amici 17 serale

Filippo di Crosta, classe 1997, vive ad Afragola con i genitori e la sorella. Ha iniziato a studiare danza a 12 anni, facendo prima classica e moderna e poi anche hip hop. Ama cimentarsi con diversi stili, ma si sente davvero se stesso con la danza moderna. È nato con un difetto fisico (ha il braccio sinistro più piccolo del destro e gli manca una fascia muscolare nella parte sinistra del corpo) a causa del quale ha dovuto rinunciare a diverse occasioni. Vuole diventare un grande ballerino e anche un coreografo avendo così il suo riscatto personale. Si definisce generoso, leale, sognatore, ma anche lunatico e disordinato.

Prima di entrare nella scuola di Amici 17 ha fatto parte dell’accademia di danza del teatro San Carlo di Napoli. Il suo percorso nella scuola è stato caratterizzato da alcune difficoltà. All’inizio di gennaio, a causa di un provvedimento disciplinare, è stato momentaneamente espulso, ma è stato successivamente riammesso grazie ad un esame. Grazie alle lezioni e ai consigli degli insegnanti e dei ballerini professionisti, è migliorato molto, ma Alessandra Celentano e Veronica Peparini non lo considerano ancora un vero ballerino. Se fosse dipeso solo dalle due insegnanti, Filippo, probabilmente, non sarebbe stato ammesso al serale. Riuscirà a conquistare la loro fiducia?

Impostazioni privacy