Festa del papà: tante idee fai da te a prova di cravatta

Quando si pensa alla festa del papà è inevitabile non pensare anche alla cravatta, il simbolo del papà per eccellenza.

Ecco una serie di cravatte da  realizzare a casa con i bambini per fare una sorpresa al papà, idee talmente carine che gli utenti del web non hanno potuto fare a meno di condividere.

Il modo originale di celebrare questa festa

Biscotti a forma di cravatta

Munchkin Munchies è una pasticcera molto fantasiosa! Lei può trasformare qualsiasi cosa in una delizia “deliziosa e bellissima“! Questi soni i biscotti che ha realizzato per la festa del papà utilizzando semplice pasta frolla e decorandoli con colori alimentari. Siamo sicuri che il papà li amerà tanto.

La cravatta decorata

La famiglia Clever ha una stana tradizione che diverte tutti il giorno della festa del papà. Ogni anno comprano una vecchia cravatta da un negozio dell’usato, la portano a casa e la abbelliscono con tutti i tipi di decorazioni che trovano in giro, qualsiasi cosa potrebbe essere quella giusta per abbellire la cravatta: bottoni, fermagli, fili….  Il papà, che è un pastore, indossa la sua folle cravatta ogni anno nel giorno della festa del papà per celebrare messa.

La cravatta da bottiglia

Un modo divertente di abbellire la tavola la sera della festa del papà è quello di disegnare e colorare tante cravatte su un foglio di carta, ritagliarle e appenderle con un cordoncino al collo delle bottiglie di vino, acqua o quant’altro presenti sulla tavola.

Le cravatte decorative

Oltre alla tavola con lo stesso metodo si possono creare tante cravatte e appenderle in casa per darle un tocco festoso e colorato senza uguali. Per un tocco di originalità ognuno può scrivere il suo personale augurio dietro ogni cravatta per poi farli leggere al papà insieme ai regali. Ne sarà entusiasta.

La cravatta personalizzata

Per questo papà è la prima volta che festeggia questo evento e quale modo migliore di suggellarlo con una super cravatta personalizzata. Le idee per decorare la cravatta sono infinite, basta una cravatta di un colore molto chiaro e pennarelli per tessuti indelebili. Ogni bimbo può disegnare il suo personale augurio sulla cravatta e se non sa ancora scrivere si possono sempre utilizzare le sue impronte delle manine e dei piedini. Sarà un ricordo che resterà per sempre.

La cravatta bavaglino

Se optate per una festa dal gusto ironico per il vostro papà le risate saranno assicurate con questa cravatta incollata su un canavaccio bianco. Organizzate una cena con più di un papà (nonni, zii..) e fate indossare a tutti questa cravatta bavaglino, scatterete le foto ricordo più belledi sempre.

La cravatta biglietto

Il modo più originale di fare gli auguri per il papà è quello di regalargli un biglietto personalizzato, da realizzare facilmente con due fogli di cartoncino, colla e bottoni. Il biglietto è molto facile da realizzare ma saranno i pensieri scritti al suo interno a contare di più.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy