Il trucchetto della gruccia al contrario: per sfoltire il guardaroba in cinque minuti netti

iStock Photo

“5 Minute Reverse Hanger Hack”, ovvero “il trucco da 5 minuti della gruccia al contrario“. Di che cosa stiamo parlando? Di una piccola mossa geniale che potrebbe finalmente consentirvi di fare pulizia nel vostro guardaroba.

A ogni cambio di stagione cerchiamo infatti di fare spazio nell’armadio per i nuovi acquisti ma, il più delle volte, finiamo vittime del “magari”: magari tornerà di moda, magari riuscirò a entrarci di nuovo, magari potei sfrutarlo in qualche occasione… magari! Gettare via anche una sola maglietta appare così come una vera e propria “mission impossible”: ciò di cui abbiamo bisogno è constatare con in modo inequivocabile che determinati capi non vengono mai e poi mai indossati, che li ignoriamo totalmente e che dunque sarebbe ben più saggiov enderli o donarli in beneficenza.

Come fare? per l’appunto con il trucco da 5 minuti della gruccia al contrario, quello ideato da Anita Birges, ribattezzata a buona ragione Declutter Queen (“regina del decluttering“).

Sulla sua pagina Facebook la maga del guardaroba ha illustrato questa semplice procedura per sfoltire l’assortimento dell’armadio: ogni 30 dicembre girate le vostre stampelle appendendo i vestiti con la parte della gruccia aperta posta verso l’esterno. Ogni volta che prenderete poi un capo e sceglierete di indossarlo, riponetolo poi con la stampella nel verso corretto, quello con l’apertura verso l’interno dell’armadio. Dopo sei mesi, il 30 giugno, date uno sguardo al guardaroba: i vestiti che non avete mai indossato emergeranno in modo lampante nella folla, saranno gli unici con la gruccia ancora al contrario. Che cosa fare a questo punto? Prendere una busta capiente, inserirvi tutti questi abiti intonsi e spedirli a chi invece li sfrutterà più che bene.

POTREBBE INTERESARTI ANCHE –> Fashion tips: la “dieta detox” per il guardaroba

E voilà, il vostro guardaroba è decisamente sfoltito e pronto ad accogliere nuovi acquisti, il tutto semplicemente grazie a qualche gruccia al contrario.

Impostazioni privacy