5 frasi per capire che non gli piaci abbastanza

iStock Photo

Ogni storia è a sé, probabilmente perché ogni persona è a sé. Siamo tutti diversi, tutti con i nostri personalissimi modi di vivere ed esternare i sentimenti, con i nostri tempi per maturarli e con le nostre barriere da superare o abbattere. Ecco perché è così difficile decifrare il comportamento altrui, comprendere come mai l’altra persona agisca in un certo modo e, il più delle volte, le spiegazioni che ci diamo finiscono per esser errate, proprio perché basate sul nostro modo di essere e non su quello del diretto interessato.

Ecco perché le prime fasi di una relazione risultano spesso travagliata: non conosciamo l’altra persona e facciamo fatica a decifrarne il comportamento. Il più delle volte è dunque meglio sospendere ogni giudizio e attendere l’occasione di chiarirsi le idee ma attenzione al risvolto della mdaglia. Sospensione del giudizio non è sinonimo di cecità, di un chiudere gli occhi dinnanzi a palesi segnali di disinteresse: tutte speriamo che la persona che ci piace ricambi il nostro interesse ma non sempre trovare una giustificazione a ogni sua mancanza è sinonimo di pazienza. Si fa presto a scivolare e iniziare a prendersi in giro da sole.

Occorre allora avere la consapevolezza che alcuni dettagli hanno ottime probabilità di avere, ahimè, un significato negativo: certo potremmo sempre esser smentite ma valutare la possibilità più nera può, in alcune circostanze, rivelarsi un obbligo.

Esempio perfetto sono le cinque frasi che vi elenchiamo oggi, parole che se da lui pronunciate ne testimoniano, il più delle volte, uno scarso interesse nei vostri confronti. Forse ancora non è abbastanza preso, forse non vuole impegnarsi o, forse, semplicemente non siete il suo tipo.

Scopriamo allora insieme queste 5 frasi che sono altrettanti campanelli d’allarme:

  • Questo weekend non ho proprio avuto modo di guardare il cellulare

Quindi lui per un intero weekend non ha sentito capo, mamma, amici?

  • Controllo come sono messo questa settimana ma la vedo difficile riuscire a vederci

Innanzi tutto se è interessato ti lascerà almeno un po’ di speranza ma poi davvero in 7 giorni non trova un paio d’ore per vederti?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Seduzione: i gesti che rivelano il tuo interesse

  • Non ho mai avuto una relazione seria, non so come dovrei comportarmi

L’educazione, il rispetto e l’affetto sono doti naturali e non un qualcosa legato all’esperienza accumulata.

  • Devi lasciarmi il tempo che mi occorre

Certo, ma in questo tempo almeno qualche segnale positivo ti è dovuto o sbaglio? E po, non gli avrai mica chiesto altare, figli e casa al mare!

  • Mica siamo sposati, non starai esagerando?

E perché bisogna esser sposati per ricevere la giusta considerazione?

Impostazioni privacy