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Il quesito di molti : è meglio mangiare o no prima di un’attività sportiva?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:21
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Molti atleti, ma potremmo dire soprattutto persone che decidono di allenarsi un po’ da autodidatta si domandano se è giusto o no mangiare prima di un allenamento!

In Inghilterra è stato condotto uno studio nella University of bath , basato su test e studi che hanno portato alla risoluzione del quesito.

Vediamo nel dettaglio cosa è stato fatto.

Test…per iniziare a studiare  la situazione

Il test viene fatto cercando di capire se e cosa mangiare prima di un allenamento, in funzione del dimagrimento.

Gli endocrinologi dell’università di Bath hanno preso alcuni soggetti volontari e in sovrappeso,  facendoli camminare per almeno un’ora con l’obbiettivo di farli arrivare ad un 60% di consumo massimo di ossigeno. La prima volta la camminata è stata fatta a digiuno, la seconda volta dopo due ore da un pasto, ricco di carboidrati.

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Dopo la camminata nei due casi singoli sono state fatte le analisi del sangue e del tessuto adiposo, confrontate con le analisi effettuate prima delle camminate a stomaco vuoto e a stomaco pieno…conclusione è stato visto che allenarsi dopo i pasti è controindicato. Infatti sembrerebbe che il  cibo ingerito ” distrae il tessuto adiposo così da impedire al metabolismo di bruciare i grassi in eccesso.

Così secondo Dylan Thompson , ideatore di questo studio sembrerebbe sulla base dei test e dei risultati delle analisi che se il tessuto adiposo dopo aver mangiato non riesce a distrarsi dal cibo e quindi qualsiasi attività sportiva non mi fa bruciare i grassi in eccesso allora sicuramente allenarsi a digiuno, può provocare favorevoli cambiamenti al tessuto adiposo.

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Sicuramente sono necessari approfondimenti, infatti il numero di volontari per lo studio è troppo basso , comunque questi primi cenni possono iniziare ad orientarci su programmi di lavoro e diete nel mondo del fitness.

Comunque intanto che gli studi prendono una forma più attendibile se decidete di mangiare dopo l’ allenamento consigliamo di portarvi sempre una bevanda con integratori, soprattutto nel periodo più caldo!