DIY: Orecchini fai da te, facili e veloci, con gomma crepla

(web)

Ecco un nuovo appuntamento con chi ama il fai da te, oggi vogliamo farvi vedere, grazie all’aiuto della bravissima Luisa Antonioli, come creare dei bellissimi orecchini utilizzando la gomma crepla.

Orecchini fai da te con la gomma crepla

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:DIY: Porta foto estivo con una scatola di riso riciclata

Tutto quello che ci occorre è:

  • gomma crepla
  • sagome piccole della forma che più ci piace
  • una matita
  • forbici standard e forbici per manicure
  • ganci per orecchini
  • bucatore fogli A4

Bene una volta recuperato tutto il materiale necessario non ci resta che metterci all’opera. Prendiamo la nostra gomma crepla, del colore e della versione che più ci piace liscia o brillantinata. Prendiamo la nostra sagoma e poggiamola sul retro della nostra gomma crepla, prendiamo una matita e iniziamo a disegnare il contorno della sagoma. Prendiamo le forbici e ritagliamo un quadrato intorno alla sagoma che abbiamo disegnato. A questo punto per ottenere un lavoro più preciso prendiamo le forbici da manicure ed iniziano a ritagliare il contorno della sagoma.

Una volta ottenuta la sagoma prendiamo il bucatore per fogli A4 e foriamo la nostra sagoma all’interno. Prendiamo adesso una puntina e foriamo la nostra sagoma sulla parte alta prendiamo poi il gancio dei nostri orecchini e lo facciamo passare all’interno del nostro foro e lo richiudiamo appena è passato. A questo punto il nostro orecchino è pronto, dobbiamo però ripete di nuovo il procedimento per ottenere la coppia che potremo poi indossare.

Gli orecchini che abbiamo ottenuto sono molto leggeri e molto molto estivo. Visto la semplicità delle realizzazione possiamo veramente sbizzarrirci  dare libero sfogo alla nostra fantasia così da poterli abbinare alle nostre scarpe o alle nostre borse. L’importante è scegliere la sagoma che più ci piace e abbinare tra loro i colori della gomma crepla che abbiamo deciso di utilizzare.Possono essere anche un’ottima idea regalo oppure possiamo crearli e indossarli per noi, sono orecchini composti da un materiale molto versatile e dalla semplice e veloce realizzazione.

Non ci resta che guardare il video qui sotto così da non perdere nessun passaggio e d ottenere un lavoro perfetto, buona visione!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:DIY: Porta fazzoletti in feltro senza cuciture facile e veloce

 

Impostazioni privacy