DIY: Porta foto estivo con una scatola di riso riciclata

Il riciclo creativo sta diventando una vera e propria forma d’arte ed in previsione dell’estate, vi proponiamo un video tutorial della bravissima art blogger Ombretta di ‘Arte per te’, seguendo il quale potrete creare un bellissimo ed originale porta foto estivo con una scatola di riso riciclata.

Un oggetto low cost che potrà diventare uno splendido accessorio per la cameretta dei bimbi o un regalino fai da te da donare ai nonni in occasione della fine della scuola.

La creatività non avrà limiti, poiché questo lavoretto potrà essere personalizzato con colori e decorazioni preferite.

In questo caso il tema sarà il mare e quindi i colori saranno quelli compresi nella gamma dei blu, dei versi e dei celesti e le decorazioni saranno ovviamente a tema.

Ma la stessa cornice potrà essere riproposta in diversi temi e per diverse occasioni, come la primavera, in cui potrà essere decorata con fiorellini e colori pastello tipici di questa stagione.

In ogni caso, si potrà creare un oggetto utile e molto bello che conquisterà chiunque lo riceva.

Come realizzare il porta foto estivo con una scatola di riso riciclata

Per creare il porta foto estivo con una scatola riciclata, potrà essere utilizzata quella del riso o se si preferisce una cornice più grande anche quella dei cereali per la colazione.

Poi occorreranno:

-cutter

-fustella per bucare

-righello

-colla vinavil

-sabbia

-spago

-coperchio di scatola di scarpe

-colore acrilico blu

-conchiglie

-acrilico bianco

-una biglia di vetro blu

-colla stick

-cartoncino blu

Per prima cosa si dovrà aprire la scatola e si dovrà piegare su se stessa, tagliando una sponda e aprirla in piano.

Liberare una delle due facciate della scatola e le due linguette laterali e con una fustella per bucare si praticherà un foro. Questo sarà il retro della cornice.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Volete decorare la vostra cucina? ecco alcune idee utilizzando le erbe aromatiche 

Per creare il corpo della cornice si dovrà lavorare sul resto della scatola. Si dovrà eliminare una delle sponde laterali del cartone e tagliare in modo obliquo, gli angoli di quelle restanti.

Con un righello e la matita, si dovranno creare dei margini interni al cartoncino centrale, seguendo le indicazioni del video tutorial. Questa sarà la parte che accoglierà la fotografia.

Per terminare al meglio la cornice, non vi resta che seguire il video tutorial in ogni passo!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Galassie in bottiglia: il ciondolo fai da te 

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL!