Ballando con le stelle: il motivo per cui Selvaggia Lucarelli ha saltato la finale

ballando con le stelle lucarelli

‘Ballando con le stelle’ ha incoronato il suo vincitore: Oney Tapia.

Tra tanta gioia e soddisfazione per un’altra grande edizione di successo, c’è però un’ombra: Selvaggia Lucarelli ha disertato la finale del programma.

 

-> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Festival di Sanremo, Selvaggia Lucarelli polemica su Gabbani: “ma il genio dov’è?”

 

La giurata non ha avuto vita facile questo anno!

Tra Giuliana De Sio ed Alba Parietti, è stata ripetutamente bersagliata e soprattutto Alba non gliele ha mandate a dire.

A spiegare il perchè della sua assenza è stata proprio Selvaggia:

“Decidere di saltare l’ultima puntata di un programma nel quale sono ormai da tre anni (di cui due da giurata) è stata una decisione sofferta e non certo per ragioni televisive o lavorative, ma per l’affetto e la gratitudine che mi legano a Milly Carlucci e ai suoi autori. (comincia a sembrare il comunicato stampa di un calciatore, lo so). Con loro, mai avuta una frizione o un’incomprensione in tre anni, neanche quando ho chiesto di eliminare dal cast la Vaganova e di affidarmi Michele Morrone come ballerino e non sono stata accontentata. Giuro. Purtroppo però, la piega che hanno preso alcune discussioni che negli anni scorsi ci sono state sì (e anche quando io non ero nel programma), ma sempre limitate al confronto televisivo, senza strascichi a telecamere spente, senza il coinvolgimento di terze persone e senza offese che travalicano tutti i limiti del rispetto e del buon gusto, mi hanno convinta che fosse giusto fare un passo indietro. Le polemiche, i battibecchi, il confronto, l’ironia, il sarcasmo, le provocazioni fanno parte di un gioco televisivo che pratico volentieri, ma il livore urlato per mesi fuori dalla tv e sfociato negli insulti e nelle ritorsioni a fidanzati e amici sono cose per me inconcepibili. E la cosa non si è fermata neppure stanotte, sempre ad opera della stessa persona, sulla bacheca di Ballando con le stelle. Non voglio che passi l’idea, più volte letta o sentita ipotizzare persino da amici, che io sia “complice”, che sia “un gioco dei ruoli”, che il tutto possa essere derubricato al famoso “purché se ne parli”.

 

-> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nina Moric contro Selvaggia Lucarelli: “Je suis Lapo”

 

Non è stato così, anzi. E credo che sia importante tracciare una linea di confine netta tra me e chi sguazza in queste cose. La mia assenza è anche e soprattutto questo. Infine, le continue, svilenti offese di questi mesi mi hanno tolto un punto fermo necessario, su cui poi si fonda la mia scelta di stare in tv: il tempo per la televisione, nella mia vita, deve durare finché è accesa la telecamera. Spenta la telecamera, si pensa ad altro. Ecco, quest’anno, quel tempo, è durato un po’ troppo. Ha condizionato la mia vita privata e la serenità della persona che amo e per me gli affetti sono più importanti della tv. E’ più importante anche il mio lavoro a “Il Fatto”, perché la tv passa ed è imprevedibile, la scrittura è sempre stato il mio lavoro principale e resterà tale. Detto ciò, abbraccio tutti i fantastici finalisti”: “Basile il guascone gentile, Xenia la gnocca per sbaglio, Palmese il figo gentiluomo, Martina la bella che balla, la “certezza” Montedoro e il gigante Oney, che mi ha fatto piangere, maledetto. Sono sicura che sarà una finale bellissima e che la mia scelta sia utile anche al programma, a cui sono certa, un nuovo teatrino che qualcuno non vede l’ora di ripetere, farebbe solo male. E quando le cose stanno così, la persona intelligente, è quella che ha il dovere di fare un passo indietro, anche a costo di passare per quella che “ha perso”. Evviva Ballando con le stelle! p.s. Peccato, questa sera avevo previsto un rossetto bellissimo”.

Impostazioni privacy