DIY: fiocco nascita per bambina

La primavera porta allo sbocciare della natura e anche della vita. Quando nasce un bimbo non c’è nulla di più bello che coccolarlo e soprattutto annunciarne la nascita con il tradizionale fiocco appeso alla porta di casa.

Se non vi accontentate del classico fiocco comperato nei negozi per fioristi, potrete confezionarne uno artigianale davvero meraviglioso.

Pochi materiali e qualche grazioso decorazione, vi permetteranno di creare una piccola opera d’arte in rosa, da regalare ai neo genitori di una bimba o da appendere in casa per la nascita della propria bambina.

Ovviamente tutta la decorazione potrà essere riproposta in celeste, per la nascita di un bimbo utilizzando delle decorazioni specifiche per il maschietto.

Come realizzare il fiocco nascita per bimba in toulle

Per realizzare il fiocco nascita per bimba, avrete bisogno di:

-toulle rosa

-un cuore di legno

-scritta data di nascita e nome

-nastri rosa di diverse fogge e misure

-decorazioni per nascita bimba

-colla a caldo

Piegare un metro di toulle in modo da ottenere 14 strati di toulle e un rettangolo molto voluminoso di tessuto.

Dal lato più corto del rettangolo si procederà arricciando il centro del toulle per creare un fiocco. Il fiocco andrà fermato in centro con un nastrino di organza rosa.

Prendere un nastrino in raso e farlo passare dentro il nastrino centrale che ferma il fiocco e lasciarlo scendere al di sotto del fiocco chiudendolo con un nodo.

Posizionare un secondo fiocco più importante al centro del fiocco, lasciando scendere le sue estremità in basso.

Decorare i nastri che scendono incollando delle decorazioni adatte all’occasione.

Poi incollare la targhetta in legno a forma di cuore al centro del fiocco con una punta di colla a caldo.

Sarà semplice e divertente creare il fiocco rosa, che potrà essere personalizzato in tanti modi, utilizzando varie sfumature di rosa, varie tipologie di nastri e tanti piccoli soggetti decorativi come cuori, scarpine, fiocchi, perline e biberon.

SEGUITE IL TUTORIAL DIY -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy