Brutta notizia per i fan di Bake Off Italia

antonio martino bake off

 

Brutte notizie per i fan di Bake Off Italia!

Dopo l’abbandono di Carlo Cracco a Masterchef, anche in “casa” Bake Off è tempo di abbandoni.

Antonio Lamberto Martino ha deciso infatti di lasciare (momentaneamente?) le vesti di giurato del programma di Real Time.

 

-> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bake Off Italia: la ricetta della wedding cake di Ernst Knam

L’addio di Antonio

Anche se il pasticcere siciliano ha preso parte ad una sola edizione di Bake Off Italia, la sua simpatia ed il suo fascino hanno letteralmente conquistato il cuore dei telespettatori, che ora soffriranno dunque per la sua scelta.

Martino però ha ricevuto delle offerte lavorative molto interessanti ed ha dovuto dunque rinunciare alla sua partecipazione al programma per imbarcarsi in altri progetti televisivi e non solo.
-> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bake Off Italia: la ricetta Amor sacro Amor profano

 

A spiegarlo, a Signore si diventa, è stato lui stesso:

“Sicuramente è rischioso ma a volte l’unico modo per migliorarsi è lasciare l’attracco sicuro… Fin da giovane sono sempre stato attento alla conoscenza della materia prima e alla sua scoperta sensoriale volta a comprendere le fila della produzione italiana, la mia figura a Bake Off è servita a far riscoprire proprio questi valori e i relativi concetti che sono stati molto apprezzati dai telespettatori italiani. La dimostrazione ce l’ho ogni giorno dagli infiniti messaggi che ricevo da ogni angolo d’Italia, ristoratori, agricoltori, ragionieri, insomma, persone che appartengono a qualsiasi contesto lavorativo, ma soprattutto da tantissimi giovani che ripongono in me i loro progetti, anche molto lontani dal mondo della gastronomia e dell’agricoltura, ma sempre desiderosi di vivere un’Italia forte e vogliosa di coraggio. L’esperienza a Bake Off è stata importante e ringrazio infinitamente l’opportunità datemi da questa trasmissione, ma per me è arrivato il momento di voltare pagina e di scrivere, insieme alle numerosissime persone che ogni giorno mi inviano messaggi, nuovi capitoli, nuove emozioni, una nuova Italia. Ho creato il Manifesto Mediterraneo che si compone di un elenco di 19 punti che evidenziano i valori della degustazione Mediterranea e intanto sto già lavorando ad altri progetti televisivi, che ad ora non posso rivelare ma che posso anticipare saranno molto “Italy”, per riprende quel linguaggio così amato da tutti gli italiani che si chiama ‘passione’ ”.

Se queste sono le premesse, Antonio Lamberto Martino è destinato a nuovi grandi successi e noi non vediamo l’ora di vederli!

 

Impostazioni privacy