Trattamento fai da te per pulire la pelle ed eliminare le impurità

iStock Photo

Negli ultimi giorni la tua pelle è piena di bollicine, macchie e il colorito appare un po’ spento? Ci vuole una pulizia profonda, qualche cosa che sappia combattere a fondo le impurità e noi abbiamo quel che fa al caso vostro.

Niente prodotti costosi o con ingredienti non propiamente genuini, bensì una ricetta fai da te tanto economica quanto efficace. Sicuramente avrete l’occorrente già nella vostra cucina. Vogliamo scommettere? Continuate a leggere su CheDonna.it per scoprirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — –> Pelle grassa o acneica? Il detergente viso è fai da te

Trattamento viso fai da te per pulire a fondo ed eliminare le impurità

L’ingrediente segreto di questa ricetta di bellezza è senza dubbio la farina d’avena, capace di pulire al meglio la pelle, illuminarla e schiarirla. Ma naturalmente ci sono tanti altri ingredineti che aiuteranno la nostra pelle ad esser più pulita e priva di qualsiasi impurità. Scopriamo allora tutto ciò che ci occorrerà oggi per realizzare questo trattamento miracoloso:

3 cucchiai di farina d’avena

3 cucchiaini di succo di limone

miele q.b

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — –> La maschera in coppetta fai da te: addio punti neri e brufoli

Per preparare il trattamento iniziamo unendo farina e limone. Il miele andrà poi aggiunto un po’ alla volta, mescolando sino ad ottenere una consistenza fluida, simile a quella di un detergente viso. Del resto la funzione di questo composto è proprio quella di pulire la pelle.

Massaggiate sulla pelle asciutta per alcuni minuti, lasciate il posa un paio di minuti e rimuovetelo massaggiando con acqua calda. La pelle risulterà subito più luminosa e schiarita.

Ricordate che una volta preparato, questo trattamento potrà esser conservato e utilizzato nei giorni seguenti, quindi abbondate pure con le dosi, mantenendo ovviamente le giuste proporzioni.

Per tutti i dettagli sulla preparaizone vi lasciamo al vie tutorial. Buona pulizia del viso!

Impostazioni privacy