La depilazione delle braccia? Come risolvere questo inestetismo

Care amiche durante l’inverno ci si fa meno caso ma molte di noi hanno un problema estetico che le infastidisce, vale a dire quella odiosa peluria sulle braccia e la sua depilazione.

Infatti alcune di noi hanno una minima peluria magari anche chiara che tollerano tranquillamente in inverno ed in estate andando al mare si schiarisce ulteriormente quindi non hanno necessità di depilarsi.

Il mare un’alternativa alla depilazione in estate

Altre invece si trovano ad avere una situazione opposta vale a dire una notevole peluria e anche scura….in questo caso è veramente una “tragedia”.

-> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Depilazione laser: tutto quello che c’è da sapere

O si riesce a non dare peso a questo inestetismo e quindi anche in estate indossare tranquillamente t-shirt a maniche corte oppure dobbiamo trovare una soluzione.

Chi odia la schiavitù della depilazione potrebbe optare per una schiaritura della peluria sulle braccia con dei prodotti specifici da testare prima su un piccolo lembo di pelle per eventuali allergie.

Questa soluzione va bene se la peluria non è troppo folta, altrimenti resta comunque l’inestetismo.

La miglior cosa resta da fare è la depilazione.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Depilazione in casa:come fare una ceretta fai da te

Quando si prende questa decisione la prima cosa da fare, a prescindere dal metodo depilatorio, è uno scrub che toglie le impurità della pelle e prepara alla depilazione.

Un enorme NO al rasoio!

Subito vi dico di abolire il rasoio altrimenti vi troverete con il doppio dei peli che oltre tutto alla ricrescita saranno estremamente pungenti.

Usiamo altri metodi tipo:

  1. luce pulsata che potete fare da sole se avete il macchinario a casa oppure dovete fare delle sedute in un centro estetico. Questo metodo non è doloroso, ci assicura una depilazione pari a circa 80% dei peli superflui. Ci sono degli aspetti negativi legati al costo dei trattamenti ( 4/5 sedute), dopo i quali per almeno 10 giorni non dobbiamo esporci al sole ed è indicato solo per pelurie scure a pelle chiara.
  2. La dolorosa ceretta che provoca anche arrossamenti, ma assottiglia i peli e li indebolisce così da farli diventare radi nel tempo ed è economica
  3. La crema depilatoria è completamente indolore, veloce l’unico difetto è che i peli ricrescono in fretta

Vi abbiamo fatto una panoramica dei metodi da usare con i pro e i contro ora dovete solo scegliere, magari potete anche provarli tutti e tre a rotazione e poi decidete qual’ è il migliore per le vostre esigenze.

Impostazioni privacy