Depilazione laser: tutto quello che c’è da sapere

Avete passato l’estate tra cerette, rasoi e pinzette. Ma ancora non vi siete stancate di combattere contro i peli superflui? E’ giunto il momento di provare un diverso metodo di depilazione, qualche cosa di decisamente più a lungo termine: la depilazione laser.

iStock Photo
iStock Photo

Tutto quello che volevi sapere sulla depilazione laser

Questo metodo per abbattere i peli una volta e per sempre è oramai più che apprezzato. Alcune perplessità possono però ancora contagiare noi donne nell’approccio alla tecnica. E’ giunto il momento di chiarirle definitivamente.

Ecco le risposte a 4 tra le domande più diffuse inf atto di depilazione laser:

1 – Elimina davvero tutti i peli?

Anche dopo un ricco ciclo di sedute non vedrete una magica scomparsa del 100% dei peli nella zona trattata ma, senza dubbio, un buon 80% sarà definitivamente debellato. Certo non è poco.

2 – Quante sedute occorre fare?

Solitamente ci si aggira tra le 5 e le 8 sedute ma è anche vero che il numeor preciso dipende dal fototipo e dal colore del pelo: più la pelle è chiara e il pelo scuro più il risultato sarà rapido ed eccellente.

3 – Che cosa fa esattamente il laser?

Il laser utilizza una luce monocromatica, sprigionata a una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina contenuta nei bulbi del pelo. L’energia luminosa si trasforma in energia termica, provocando la distruzione del bulbo e delle cellule che lo rigenerano. Il bulbo così si cicatrizza e… addio pelo!

4 – E’ molto costoso?

Certo il costo non è paragonabile a quello di una normale ceretta ma oramai è un metodo depilatorio così diffuso da permetterci di trovare pacchetti a prezzi abbordabili.

ECCO UN VIDEO PER CHIARIRE ALTRI EVENTUALI DUBBI!

Impostazioni privacy