Home Make Up

Makeup Bullet, la nuova finger sponge per applicare il trucco

CONDIVIDI

Dopo la Beauty Blender, la nuova frontiera delle spugnette per il trucco è la Makeup Bullet, una finger sponge che si indossa proprio inserendola su un dito e picchiettandola sul viso per applicare fondotinta, primer e altri prodotti liquidi o in crema.

Tutte le ‘makeup addict’ l’hanno provata, tra cui la bravissima Giuliana Arcarese che l’ha recensita nel suo canale You Tube,  Makeup Delight.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rossetti Deep Plum: il trend del momento e i marchi consigliati 

VIDEO NEWSLETTER

La Makeup Bullet, una spugna perfetta per l’applicazione del makeup

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dall’inverno alla primavera: il trucco per pensare alla prossima stagione 

La Makeup Bullet, è una finger sponge indeata da una makeup artist, che trovava un grosso limite alla storica Beauty Blender, spesso infatti durante l’applicazione del trucco, essa cadeva a terra, scivolando letteralmente dalle mani, forse per la sua forma ovoidale.

Questa Bullet invece è una spugna in lattice che è provvista di un foro centrale in cui inserire un dito. Presenta una punta affusolata proprio come la Blender, ed è perfetta per applicare il prodotto makeup anche nei punti particolari come la zona dell’occhio o gli angoli del naso.

La superfice di questa spugna è setosa e riesce ad applicare anche i prodotti più cremosi in modo perfetto. Deve , come ogni spugna per makeup, essere inumidita prima dell’utilizzo e poi può essere facilmente detersa con un sapone neutro.

A differenza della beauty blender, questa finger sponge, risulta più facile da pulire, forse proprio per merito della sua forma o per le fibre della spugna leggermente più larghe.

Vi basterà indossarla sul dito e picchiettarla sul viso fino a fondere il prodotto con l’incarnato in modo perfetto. Attesi alcuni minuti si potrà procedere a fissare il makeup con i prodotti in polvere come cipria o polvere di riso.

Giuliana Arcarese, ha provato questa Makeup Bullet e l’ha recensita nel suo canale. Scopriamo cosa ne pensa guardando il suo video per scoprire come utilizzare al meglio questo nuovo strumento di makeup!