I ponti del 2017…Si parte!

Cari lettori se il 2016 è stato un anno avaro per quello riguarda il calendario dei ponti questo non possiamo di certo dirlo per l’anno appena arrivato.

Lunghi week end per il 2017!

Young Couple Under Brooklyn Bridge at sunset

Ebbene si! Chi già è rientrato al lavoro vede comunque in prospettiva il primo lungo week end che il 2017 gli offre: quello di venerdì 6 gennaio giorno dell’Epifania che si  unisce al sabato 7 e domenica 8 gennaio, quindi chi ha ancora voglia di vacanza si sbrighi a prenotare …occhio al tempo però che mette l’arrivo di un gran freddo.

Ecco il calendario dei ponti dopo l’Epifania

Passata l’ Epifania ci ritroviamo il ponte di Pasqua e Pasquetta che quest’anno cadrà ad aprile per la precisione il 16 e 17.

Le date storiche primaverili riguardano come al solito il 25 aprile e il 1° maggio; la Festa della liberazione ci darà una grande occasione cadendo di martedì così salvo impegni lavorativi chi potrà avrà l’occasione di quattro giorni consecutivi per andare in vacanza; invece la Festa del lavoro cadrà di lunedì anche qui i giorni sono tre direi veramente un anno altruista!

A ridosso dell’estate c’è un bel venerdì 2 giugno, che tempo permettendo ci potrà dare un assaggio del primo sole e odore di mare, specie spostandoci verso il sud del nostro amato stivale.

Nel pieno dell’estate con il nostro caro sol leone Ferragosto cadrà di martedì concedendo specie a chi non avrà molti giorni di ferie durante tutta l’estate, quattro giorni di relax.

Arriva l’autunno e porta con sé di mercoledì ,il 1° Novembregiorno dei Santi, così per i fortunati che possono prendere due giorni di ferie si prospetta un ponte di ben 5 giornate; l’8 dicembre, l’Immacolata ci offrirà un venerdì sabato e domenica magari per una gita ai mercatini di Natale

Natale che bussa alle porte e verrà celebrato di lunedì con a seguire Santo Stefano di martedì, così che chi non ha ferie tranne i giorni festivi avrà quattro giorni consecutivi per stare in famiglia o partire, come più preferisce!

->POTREBBE INTERESSARTI: 10 Consigli anti-stress per tornare alla vita quotidiana dopo le ferie

Ebbene il calendario è stato pianificato ora scegliete tra i vari ponti quello che più vi conviene e trovate la mèta da raggiungere!

Impostazioni privacy