Cari genitori portate i bambini a teatro!

Cari genitori quante volte durante le vacanze di Natale  e non  solo avete pensato di portare i bimbi a teatro, ma l’idea vi spaventava rinunciando così a priori.

Ovviamente il problema di trovare un’idea per passare una giornata diversa con i vostri figli, nasce di più durante l’inverno quando il clima freddo e la pioggia vi costringono a scegliere un’attività al chiuso. Vi rivolgete così all’ amato Google  che tra le varie proposte mette: il cinema, una mostra ad esempio di giochi antichi, un parco divertimenti al chiuso oppure uno spettacolo teatrale.

I bambini e il teatro

Toddler with mother enjoying time in the theaterL’idea vi alletta ma avete paura che i bambini, soprattutto il più piccolo possa annoiarsi, magari iniziare a parlare ad alta voce disturbando lo spettacolo stesso e il pubblico…

Beh ricordate sempre che in primis i bambini sanno stupirci e comunque nella scelta dello spettacolo tenete conto dell’età che hanno e vedrete che la serata sarà un successo.

Ma perché scegliere il teatro, piuttosto che il cinema comunque bello ma più scontato, il parco giochi  divertente, ma sempre all’insegna del caos perché affollato di bambini che corrono e si arrampicano?

Scegliete il teatro perchè è qualcosa di diverso permette una serata nella calma e lascia sempre un messaggio di vita ovviamente in questo caso rapportato all’età del bambino, ed ha delle caratteristiche proprie ed originali solo sue tipo:

  1. lo spettacolo teatrale è reale gli attori sono reali e interagiscono con il pubblico raccontando una storia ….tutto ciò coinvolge i bambini
  2. A differenza del cinema quici sono delle scenografie cambiate continuamente e velocemente sotto gli occhi ingenui e incantati dei piccoli spettatori, i costumi sono generalmente ricchi e i bambini amano tutto ciò che è vistoso, amano le maschere e mascherarsi… come può tutto ciò non affascinarli
  3. sviluppa il linguaggio perché i ricchi dialoghi sono basati su vocaboli ricercati e corretti

Quindi cercate uno spettacolo teatrale dove andare con i vostri bambini e vedrete sarà una bellissima esperienza per loro e per voi…!

 

 

Impostazioni privacy