Come dire alla tua amica che sta sposando l’uomo sbagliato

Per la tua migliore amica è arrivata ‘la proposta’ quella accompagnata dall’anello e lei è venuta a confidarti tutta la felicità. Tu però non riesci a gioire perché in cuor tuo sai che quello è l’uomo sbagliato e che lei potrebbe pentirsi del suo ‘si’ per tutta la vita.

amiche ThinkstockPhotos-480824644

Cosa fare? Stare zitta e fingere che tutto vada a gonfie vele e che non vedi l’ora di vederla in abito da sposa? Pensaci, una vera amica farebbe così? Sicuramente no.

Nel tempo potreste aver visto o sentito cose intollerabili,  essere accettate di buon grado da quella che era la vostra amica piena di personalità, oppure avete notato atteggiamenti in lui non adatti ad un uomo che vive una relazione di coppia e mille altri motivi potrebbero spingerti a mettere in guardia la vostra amica dal suo compagno.

Sarà un rischio, ma dovrai correrlo se tieni  a lei, un giorno forse capirà e vi ringrazierà. Dovrai trovare il modo di non ferirla ma convincerla che forse deve attendere di vedere più chiaro dentro se stessa prima di compiere un passo così importante.

Alcuni consigli su come avvertire la vostra amica che sta per sposare l’uomo sbagliato

No potrete certo dirle in faccia tutto quello che pensate dell’individuo che manca di rispetto alla vostra migliore amica, che l’ha cambiata e la allontanata da tutto ciò che lei amava fare e che l’ha spenta per questo potrete farle notare alcuni cambiamenti che sono avvenuti in lei e di cui lei forse non si rende conto.

Considerazioni riguardo al sorriso che non le vedete più in faccia, alla pizza che ormai da tempo non andata più a mangiare assieme o del fatto che ha smesso di sognare concentrando tutta la sua energia ad avverare i sogni di lui.

Fatele sentire che le volete tanto bene e che non volete rovinarle la vita ma soltanto farla fermare un attimo a pensare se davvero è se stessa e se davvero quello è l’uomo giusto che la renderà felice, perché se non lo ha fatto durante il fidanzamento non ci riuscirà nemmeno dopo le nozze.

Apritele il vostro cuore, ben sapendo che i vostri consigli potrebbero allontanarla da voi ed infastidirla. Tutto dipenderà da quanta consapevolezza ha lei di se stessa e del suo stato di serenità e appagamento. Se infatti già nutriva dentro se dei dubbi, voi sarete solo il bagno di realtà che le serviva per prendere la decisione giusta!

 

Impostazioni privacy