Cut crease make up: il cult anni ’60 torna alla ribalta

Ricordate le foto di Twiggy, Edie Sedgwick, musa di Andy Warhol, Barbra Streisand  e Audrey Hepburn? Tutte avevano una cosa in comune, oltre ovviamente all’innato fascino e senso dello stile: il make up! All’epoca il trucco era infatti un vero e proprio insieme di canoni, risultato di tendenze ben definite e regoe che governavano la bellezza femminile. Il punto focale di star come quelle sopra citate era lo sguardo, destinato ad esser sempre più sottolineato, protagonista e seducente. Per realizzare tutto ciò ci volevano ovviamente i giusti prodotti, mascara e eyeliner in primis, ma poi era necessario anche conoscere la tecnica più efficente e dal risultato garantito. Questa chiave di volta aveva un nome e un cognome: cut crease. CheDonna.it oggi vi spiega di che cosa si tratta e come emularla.

schermata-2016-12-15-alle-11-20-34

Questa tecnica di trucco tanto in voga negli anni ’60 è infatti recentemente tornata alla ribalta grazie a celbrità come Adele e Lana del Rey, icone dell’amore per il retrò e vere e proprie muse per chi ama uno stile femminile, seducente e di grande impatto. Il cut crease non è infatti un make up per donne che non amano spiccare nella folla: un simile trucco occhi vi renderà protagoniste di qualsiasi evento, accendendo il vostro sguardo proprio come le grandi dive del passato e, ovviamente, presente.

Che cosa è il cut crease make up e come realizzarlo

Ma in che cosa consiste praticamente il cut crease make up? Si tratta di un trucco occhi per ingrandire lo sguardo: la palpebra mobile si colorerà dunque con ombretti chiari e luminosi e la piega dell’occhio sarà invece sottolineata da una riga più scura che aggiungerà profondità.

Il ritorno in voga di questo make up ha ovviamente portato alla nascita di numerose reinterpretazioni, alcune anche di grande imaptto come quelle ricche di glitter e linee scure nette in stile drag queen. Ad ogni donna il compito di trovare l’equilibrio più adatto alle proprie necessità e alla sua personalità. Noi vi proponiamo oggi una versione d’impatto, perfetta per un evento speciale e che, siamo sicure, non mancherà di affascinarvi.

Buon cut crease a tutte!

Impostazioni privacy