Il carbone vegetale, nuovo alleato per la bellezza della pelle

Avete mai sentito parlare di prodotti cosmetici a base di carbone vegetale? Sono creme o maschere a base di carbone che hanno il caratteristico colore nero e che se applicate sulla pelle, garantiscono prestazioni straordinarie, regalando un incarnato perfetto e luminoso.

carbone_vegetle_polvere

 

Il carbone è un elemento naturale che viene utilizzato come integratore alimentare per il suo potere assorbente ma che steso sulla pelle riesce a riequilibrare, a purificare e rendere compatta la pelle del viso.

Come funziona il carbone vegetale sulla pelle

Il carbone vegetale agisce sulla pelle come una calamita, un catalizzatore i cui ioni positivi attirano gli ioni negativi contenuti nelle tossine e le impurità presenti sulla pelle.

Grazie al suo grande potere assorbente ingloba al suo interno tutti i prodotti di scarto liberando i pori e ridonando alla pelle ossigeno e luminosità.

I prodotti cosmetici a base di carbone vegetale sono perfetti per le pelle molto impure, come quelle degli adolescenti o per chi è soggetto a sostanze inquinanti come il fumo delle sigarette.

Esistono diversi prodotti a base di carbone vegetale, ma soprattutto quelli per la detersione della pelle e le maschere da lasciare in posa.

Anche gli esfolianti a base di carbone riescono a liberare la pelle da punti neri e impurità eliminando tutte le cellule morte.

Anche i saponi a base di carbone vegetale sono ottimi per detergere la pelle del corpo e del viso, garantendo una pulizia quotidiana profonda.

Oltre che nei prodotti per la bellezza della pelle, il carbone vegetale, viene utilizzato anche per la formulazione di dentifrici sbiancanti.

In commercio ci sono molti prodotti cosmetici al carbone vegetale ma si possono fare delle bellissime ricette di bellezza fai da te, acquistando la polvere di carbone in erboristeria. Potrete preparare delle maschere purificanti e degli scrub davvero eccezionali.

Un’altra insospettabile applicazione per il carbone vegetale è quella sui capelli e il cuoio capelluto. Miscelando la polvere all’interno dello shampoo si otterrà un prodotto per capelli grassi ottimo.

 

Impostazioni privacy