Negative space nail art versione semplificata

Reverse french, negative space nail art… il mondo della manicure sembra negli ultimi anni decisamente attratto dalla possibilità di virare verso un sovvertimento della realtà. Le regole sono azzerate e ogni variante diventa non solo possibile ma eprsino appetibile.

Simili opzioni sono spesso perseguibili attraverso tecniche semplici e alla portata di tutti, la qual cosa contribuice ad accrescere ulteriormente il loro fascino. Strisce adesive, forme apposite e sottili pennelli sono gli strumenti che possono rendere facilissime anche le nail art più ardite, basta sapere come utilizzarli.

Ecco allora un video tutorial pronto a mostrarvi come realizzare in pochissimi passaggi una perfetta negative space nail art: tanto nero, un tocco di luce e il gioco è fatto!

61

Se siete in cerca di un look grintoso ma al tempo steso raffinato questa è senza dubbio la manicure su cui puntare. Su uno sfondo total black si staglierà infatti una base trasparente, sottolineata da un piccolo tirangolo luminoso e ricco di glitter. Un connubbio vincente per una manicuredi sicuro effetto. Scopriamo comerealizzarla!

Negative space nail art

Dopo aver steso l’immancabile base, dobbiamo munirci delle lunette adeisve per il french. In commercio ne trovere di ogni forma, marca e costo: a voi la scelta!

Posizioniamo la lunetta selezionata sulla base dell’unghia e procediamo con la stesura dello smalto nero solo sulla parte superiore, quella che sovrasta la lunetta stessa. Adesso, con un pennellino lungo e sottili, di quelli pensati appositamente per la nail art, tracciamo sempre in nero le linee di un piccolo tringolo attaccato alle cuticole e procediamo poi a riempirlo con glitter  argento, così da dare alla nail art un tocco super luminoso. Sigilliamo il tutto con un bel top coat e… la manicure è servita!

Molto più facile di ciò che potevate credere vero? Per le ultimissime indicazioni seguite il vodeo tutorial qua sotto. Buon divertimento!

Impostazioni privacy