Capelli: trattamento anti crespo miracoloso e fai da te

Se siete tra le donne che ad ogni lavaggio dei capelli cercano di contenere il terribile ‘effetto crespo’ non perdete il tutorial per imparare a creare in casa un trattamento anti crespo miracoloso per capelli ricci o mossi.

capelli secchi

Questo trattamento potrà essere applicato dopo il lavaggio e prima della messa in piega o durante i mesi caldi, potrete applicarlo e lasciar asciugare i capelli al sole.

L’effetto sarà davvero eccezionale e i capelli risulteranno morbidi, idratati e lucidi. Il prodotto è stato creato dalla bravissima beauty blogger ‘Carlitadolce’ e con soli tre semplici ingredienti potrete prepararlo e applicarlo sui capelli in modo semplice.

Trattamento anti crespo per capelli a base di aloe vera e olio di argan

Il trattamento anticrespo per capelli che potrete preparare in casa, è un’emulsione delicata a base di gel di aloe vera e olio di argan.

Questi due preziosi ingredienti sono veicolati e miscelati attraverso una crema corpo bio, senza siliconi e petrolati.

La crema provvederà ad idratare la fibra capillare in profondità e l’aloe vera nutrirà e renderà elastici i capelli, come potrebbe fare un comune gel per capelli o una spuma, ma senza arrecare danni ai capelli.

Ma veniamo all’ingredienti più prezioso del trattamento, l’olio di argan. Questo olio è per i capelli è davvero eccezionale. Li rende docili, morbidi e luminosi.

Un massaggio al cuoio capelluto con l’olio di argan per esempio, idraterà la cute la nutrirà e riattiverà la microcircolazione, e applicato sulle punte contribuirà a prevenire la rottura delle stesse.

Come preparare il trattamento anti crespo

Per preparare il trattamento anti crespo per i capelli, avrete bisogno di miscelare assieme, 6 cucchiaini di crema per il corpo con Inci verde, 4 cucchiaini di gel di aloe vera e 2 cucchiaini di olio di argan.

Una volta emulsionati insieme i prodotti la crema ottenuta potrà essere conservata in un barattolino o in un contenitore con il dispenser. Potrete così prelevare di volta in volta la quantità desiderata per rendere i vostri capelli bellissimi.

Seguite il tutorial!

Impostazioni privacy