Il freddo pare oramai alle porte e per noi amanti del fashion questo può voler dire solo una cosa: collant! Nell’articolo Calze, autoreggenti, scaldamuscoli & Co: istruzioni per l’uso vi avevamo fatto una panoramica delle opzionic he quesot autunno inverno ci avrebbe regalato, oggi invece vogliamo darvi qualche consiglio per imparare a gestire al emglio tali opzioni.
Come abbinare un collant colorato? Con che scarpe indosare le parigine? La calza a rete è volgare? Queste e molte altre domande troveranno oggi risposta qui, su CheDonna.it

Come abbinare e indossare collant, parigile e calze
Ecco le regole d’oro per noi amanti delle calze:
1 – No alla calza color carne
Se le indossate tanto vale farle vedere. Le calze color carne non solo nona ggiungono nulla a un look ma rischiano anche di invecchiarlo come non mai.
2 – La calza nera
E’ il vero e proprio salvagente, quello che con un pizzico di maestria può risolvere qualsiasi look. Meglio più coprenti che meno, così da snellire la figura, e, soprattutto, sempre più chiari delle scarpe.
3 – Collant colorati
Non certo un accessorio a prova di principiante. Il loro abbinamento non è affatto semplice e il rischio di acquisire un tono troppo infantile è dietro l’angolo. Optate allora per qualcosa di semplice: il colore della calza dovrà essere identico a quello del resto del look, un tono più chiaro o riprenderne una delle tinte qualora fossero molteplici.
4 – La taglia
Non commettete mai l’errore di prendere taglie più piccole della vostra sperando che la calza vi strizzi tanto da farvi apparire più magre. La cosa è davvero impossibile! In compenso le calze troppo piccole segneranno la figura, lasciando comparire i temuti rotolini! (anche gli slip possono farlo: clicca qui per scoprire come evitarlo)
5 – Collant fantasia
Sono il vero must del momento ma ricordate che la loro stessa essenza è da veri protagonisti. Abbiniamoli allora ad un look molto ma molto sobrio.
6 – Calza a rete
Sfoggiale con un look casual e un po’ rock: optando per gonne troppo mini o tacchi troppo alti rischi di involgarirle.
7 – Parigine
La regola d’oro vuole siano indossate con scarpe non troppo alte e che il vestito abinato inizi non più di una mano sopra il loro culmine. Ricordate che tendono a sottolineare la coscia quindi sfoggiatele solo su gambe filiformi.
8 – Autoreggenti
La scelta giusta pr chi vuole evitare il pericolo rotolini sulla pancia o cuciture in bella vista sotto abiti aderenti. Anche qui però scegli sempre la tagia giusta: altrimenti il rotolino si sposta sulla coscia.