5 trucchi per allungare la vita dei tuoi cosmetici

Fondotinta che rimangono attaccati alla boccetta senza possibilità di utilizzo, mascara secchi, ombretti rotti e così via. I nostri cosmetici sembrano avere solo l’imbarazzo della scelta sulla via da intraprendere per tradirci: in un modo o nell’altro trovano sempre l’escamotage per non farsi utilizzare fino all’ultimo e noi, certo, non possiamo sottostare a un simile ricatto. Come ingannarli dunque a nostra volta? Ecco alcuni trucchi che potrebbero tornarci utili.

Photo by Pixabay
Photo by Pixabay

5 trucchi per sfruttare i cosmetici fino all’ultimo

Regaliamo lunga vita ai nostri cosmetici e sfruttiamone il potenziale fino all’ultimo grammo, salvandoli da rotture e affini. Ecco le sluzioni da sperimentare:

1 – Fondotinta e crema viso

Per far in modo di sfruttare anche la parte di prodotto rimasta attaccata al barattolo, trasforma il tuo fondotinta in una crema colorata: basterà spremervi dentro la tua crema viso da giorno.

2 – Polveri compatte e nastro adesivo

Passare lo scotch sulla cipria o sul blush compatto eliminerà lo strato superficiale, quello che si è indurito venendo a contatto con gli oli della pelle.

3 – Ombretto e alcol

Per ricompattare un omretto andato in frantumi basterà mischiarlo all’alcol, compattare il tutto in un contenitore e attendere che la parte alcolica evapori. Il gioco è fatto!

4 – Mascara secco

Per dare nuova vita a un amscara ce ci stà abbandonando lo si può immergere in acqua calda oppure spruzzare all’interno un po’ di soluzione salina. Tornerà come nuovo, almeno per qualche applicazione.

5 – Rossetto spezzato

Basta un accendino per riunire un rossetto alla sua base. Avvivinate la fiamma alla linea di rottura e poi sovrapponete le due parti passando ancora un po’ il fuoco sulla superfice esterna: il rossetto si fonderà incollandosi e, una volta raffreddato, tornerà un pezzo unico.

Impostazioni privacy