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Perdere peso con le mosse chiave degli esperti

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A prenderlo ci si mette un secondo a perderlo una vita. Di che cosa stiamo aprlando? Del peso, vera croce di noi donne. Veder scendere l’ago della bilancia non è facile per nessuna ma, per alcune tra noi, è davvero una mission impossible. Meglio desistere? Assolutamente no: affidiamoci ai consigli degli esperti e rimbocchiamoci le maniche!

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Le mosse vincenti per perdere peso

Alcuni consigli potrebbero rendere più abbordabile la complessa strada della perdita di peso: gli esperti concordano infatti nell’identificare certe mosse così dette “vincenti” che tutte dovremmo seguire quando vogliamo smaltire i chili di troppo. Eccole risssunte per voi:

1 – Identifica l’obbiettivo

E’ importante conoscere il proprio corpo e fissare un obbiettivo concreto ma anche realistico. L’impedenziometria è in questo caso un grande supporto perché può farci capire quanto  bisogna perdere in termini di liquidi, massa grassa ma anche quanta massa magre dobbiamo acquisire. Rivolgiti a un esperto per partire con il piede giusto.

2 – Acqua

30-40 cl di acqua per chilo di peso corporeo al giornosembra essere il giusto quantitativo per idratare le cellule, eliminare tossine e ridurre la ritenzione.

3 – Cioccolata

20-40 g di cioccolato fondente al giorno migliorano l’umore ed aiutano a dimagrire. Già perché la cioccolata, oltre ad avere potere antiossidante, attiva anche il metabolismo.

4 – Tempi

Mangiare ogni tre ore senza esagerare nei quantitativi è un ottimo modo per evitare che aumentino gli ormoni dello stress che fanno ingrassare e cedere alle tentazioni.

5 – Masticare

Non è solo un aiuto per una corretta digestione ma anche un modo per sentirti sazia.