Il “vampiro” di X Factor: chi è Manuel Agnelli?

Sono ormai tanti i programmi ricchi di personaggi del mondo dello spettacolo ai quali viene assegnato un ruolo da giudice di gara.
Nel talent show di canale 5 del sabato sera, Tu si que vales, abbiamo dei giudici decisamente conosciuti: Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Jerry Scotti, Teo Mammucari ed in fine Mara Venier.

Situazione diversa invece per il programma musicale X Factor, in onda su Sky Uno il giovedì sera.
Infatti quest’anno il talent di Sky ci “incuriosisce” perché tra i suoi giudici ce n’è uno, sicuramente conosciuto dagli amanti del rock, che però non vive molto sotto i riflettori del mondo dello spettacolo.
Sto parlando di Manuel Agnelli, che nelle vesti di giudice ha affascinato il pubblico da casa.

Ma chi è Manuel Agnelli?

schermata-2016-11-04-alle-11-16-18

Tutto quello che sappiamo su Manuel Agnelli

Manuel Agnelli è un musicista, produttore discografico e scrittore, nonché fondatore nel 1985 del gruppo alternative rock Afterhouse, band sicuramente famosa ma non popolare, dove ha un ruolo di chitarrista e cantante anche se, in alcuni casi, si è esibito al pianoforte.
Il loro primo album, All the good children go to hell, è stato pubblicato nel 1987 e, pensate un po’, la prima apparizione in Rai è avvenuta nel 1993.
Dopo svariate esperienze artistiche, tra cui la scrittura di un libro, I racconti del tubetto, la partecipazione al Tora Tora Festival, del quale è stato organizzatore per ben 5 anni, è arrivato a X Factor.

Nel talent ha dimostrato subito di avere un notevole bagaglio musicale ma, quello che ha intrigato di più i telespettatori è stato il contrasto tra l’aspetto vampiresco dell’artista e il suo animo estremamente sensibile, tanto che è uno dei giudici che più facilmente si commuove di fronte ad un’esibizione.

Riguardo la sua vita privata ci dispiace deludervi cari lettori ma Manuel è molto riservato. Ttutto ciò che possiamo dirvi è che è felicemente sposato con Francesca ed hanno una figlia, Emma, di dieci anni, vive fuori Milano e tifa Inter.

Questo è quanto cari lettori, di più non osiamo indagare. Llasciamo il nostro giudice avvolto dal mistero!

Daniela Ducci

Impostazioni privacy